Categorie

Pubblicato il in Mobile | 111 commenti

Ecco come Tim frega 4 euro al rinnovo delle promozioni

Ecco come Tim frega 4 euro al rinnovo delle promozioni

Ogni giorno, da molti anni, migliaia di clienti ignari regalano 4 euro a TIM con la tariffa New Flat Day Free, senza neppure sapere cosa sia o averla mai richiesta.

Soltanto in pochi se ne accorgono.

È giunto momento di fare chiarezza su questa incredibile “trovata”, una volta per tutte.

Contenuti

In cosa consiste la “trovata” della New Flat Day Free?

La risposta a questa domanda si trova sulla pagina di ufficiale di qualsiasi promozione di TIM, ad la Tim Special Unlimited+ (link):

Il rinnovo dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. […] Solo in caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day. Le eventuali chiamate prima del rinnovo dell’offerta sono tariffate secondo il piano tariffario base.

Cosa significa?

Significa che le promozioni TIM prevedono un buco di ben 4 ore durante ogni notte del rinnovo (da mezzanotte alle 4), all’interno del quale dovrai pagare qualsiasi chiamata, SMS e connessione ad internet a prezzo pieno.

Hai capito bene.

Se ti capitasse di essere connesso ad internet via rete dati in quel lasso di tempo (situazione piuttosto comune), ti verrà immediatamente addebitata la New Flat Day Free.

Di cosa si tratta?

La New Flat Day Free è la tariffa di navigazione standard, che di free non ha proprio nulla: costa infatti 4 euro per ogni per ogni 500MB scaricati.

Facciamo un esempio.

Mettiamo che la tua promozione si rinnovi una volta ogni 7 giorni, e ti dimentichi di disattivare la rete dati durante le ore del rinnovo.

Bene, per quel mese ti verranno sottratti 16 euro extra.

Ma una cosa del genere è legale?

Giustizia e legalità

Nel titolo di questo articolo abbiamo usato il termine “frega”, ma in realtà è tutto a norma di legge.

È infatti tutto scritto, nero su bianco, nelle condizioni dell’offerta.

Poco importa, poi, se gli utenti tipicamente non le leggono, e se non viene inviato alcun messaggio relativo all’avvenuto pagamento della Flat Day.

È come se, un bel giorno, tu decidessi di andare a comprarti una scatoletta di tonno al supermercato.

La metti nel carrello.

La paghi.

Fai per andartene, ma la cassiera ti sfila 5 euro dalla tasca senza che tu te ne accorga.

Sul retro della scatoletta di tonno che hai comprato, infatti, c’era scritto scritto a chiare lettere che la cassiera ti avrebbe sottratto quei soldi.

Quindi sì, è legale. Ma non ha senso.

Quali promozioni riguarda?

Per quanto ne sappiamo, la maggior parte delle promozioni (probabilmente tutte).

Solo per fare qualche nome illustre:

  • Tim Young
  • Tim Young XL
  • Tim Young&Music Digital
  • Tim Special (Voce+Dati, Start, Large, Unlimited, etc.)
  • Tim X Smartphone
  • Tim 60+
  • Tutto a Secondi Full
  • Internet (Start, Large, XL, etc.)

Come ottenere il rimborso

Fry - Shut up and give me my money back.jpg

Fortunatamente, esistono ben 4 modi per essere rimborsati.

Scopriamoli insieme.

1. Invia un SMS al 119 con la richiesta di rimborso

Invia un SMS al 119, chiedendo il rimborso dei 4 euro sottratti durante la notte del rinnovo della tua promozione, specificando possibilmente anche la data in cui è avvenuto.

Un operatore dovrebbe (dovrebbe!) risponderti entro 30 minuti dall’invio del messaggio.

2. Chiama il 119 e parla con un operatore

Contattare un operatore del 119 è una vera e propria impresa (motivo per cui TIM è già stata condannata a pagare una multa di 360.000€), ma puoi leggere come fare nel nostro articolo dedicato.

3. Richiedi il rimborso sulla la pagina Facebook

Nel caso in cui non dovessi riuscire a parlare con un operatore TIM, puoi provare a chiedere il rimborso lasciando un messaggio sulla bacheca della pagina facebook ufficiale di TIM.

4. Indica via mail le date in cui ti è stato addebitato l’importo

In questo caso dovrai essere tu a controllare sull’area privata del sito 119 tutti i tuoi tabulati, prendere nota delle date in cui è avvenuto l’addebito e riportarle in una mail con richiesta di risarcimento da inviare all’indirizzo:

119@telecomitalia.it

Tieni presente che i tabulati online mostrano soltanto le attività degli ultimi due mesi.

Come difendersi

 Cartelli stop in fila

Innanzitutto, ricordati di disattivare la connessione dati del telefono all’orario incriminato di ogni notte del rinnovo (potrai comunque connetterti al WiFi per tutta la durata dell’operazione).

Alcuni preferiscono invece farsi rimborsare periodicamente, ma gli operatori potrebbero dimostrarsi reticenti a collaborare.

Inoltre, è fondamentale fare passaparola tra amici e parenti TIM.

La maggior parte di loro sicuramente non si è mai accorta degli addebiti, subdoli da individuare a causa della cadenza (non necessariamente periodica) con cui avvengono.

Infine, lascia per favore una firma sulla nostra petizione online per fermare tutto questo:

VAI ALLA PETIZIONE

Bastano 30 secondi, ed ogni contributo può fare la differenza.

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’iniziativa in questo articolo.

Sei stato anche tu vittima della New Flat Day Tim? Se sì, sei riuscito ad ottenere il rimborso? Faccelo sapere con un commento!

111 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email. Puoi anche iscriverti ai commenti senza commentare.

  1. Successo anche al cell della mia ragazza, però in orari giornalieri, ecco l'estratto del tabulato:
    16/10/2017 09:55:10 Dati 211 KB
    New Flat Day free 4,00
    15/10/2017 15:46:02 Dati 249 KB
    New Flat Day free 4,00
    14/10/2017 16:26:15 Dati 147 KB
    New Flat Day free 4,00

    Mi sono accorto, perchè ho ricaricato il cellulare di 15 euro e mi è arrivato il sms con il credito residuo di 11.
    Mi recherò al centro tim , per spiegazioni…

    Buonaserata

  2. grazie! Ho scoperto grazie a voi cosa fa la Tim.
    E hanno anche il coraggio di tartassarci con proposte varie ( al telefono di casa!!)

  3. Ciao a tutti a me è stata attivata senza che lo richiedessi la ON4G il 16/09/2017. Da quella data è iniziata a scattare la flat day i box SET e OTT con traffico di dati nonostante avessi il traffico dati disattivato sul telefonino. Ho contattato l’assistenza via Twitter e mi è stato detto che non c’è nulla di irregolare.
    Quindi mi hanno scaricato la ricarica attivando servizi non voluti, non mi hanno avvisato e non c’è nulla di irregolare?!!!
    Ho richiesto la disattivazione dati della SIM attraverso di loro e l'emorragia si è magicamente fermata. A quanto pare quella disattivata dal telefonino non è sufficiente a bloccare qualche misterioso flusso di dati che magicamente si attiva la notte alle 2:00 o alle 4:00 quando dormiamo beatamente.
    Grazie

  4. a me continuano a prelevare i 4 euro più giorni alla settimana anche in presenza del rinnovo della mia tariffa internet con traffico dati presente. nel mese di settembre sono riuscita la prima volta a fammi rimborsare 12 euro adesso, nel periodo dal 18 settembre al 9 ottobre mi hanno già prelevato 20 euro pur avendo ancora credito dati residuo. tutte le volte che non uso internet disattivo traffico dati ma nonostante questo il prelievo avviene lo stesso. Ho fatto aprire una segnalazione il 30 settembre e chiamato quasi ogni giorno per sollecitare, ho scritto sulla pagina Facebook un reclamo ma ancora non ho ottenuto nulla tranne aver perso dei soldi!

  5. io sono l'incaricato ufficiale per ricaricare il cellulare (antico) di mia moglie,dall'ultima ricarica di due mesi fa, mia moglie ha usato il cellulare solo due volte per chiedermi: "a che ora arrivi?"- siccome non aveva mai chiesto nessun servizio supplementare e nonera ingrado di utilizzare internet, siccome rimaneva sempre, velocemente senza credito, ho cominciato a controllare il credito giornalmente per dieci giorni.Mia moglie utilizzava solo il mio cellulare Vodafon e mai il suo per avere i riscontri certi, ebbene OGNI GIORNO CHE DIO CI DA IN QUESTA TERRA, SI FREGANO CIRCA 55+ – 60 CENTESIMI, fino ad esaurimento del credito.Come è possibile che accadano queste cose? Si tratta di furto continuaro, raggiro, e approfittarsi della fiducia altrui. maledetto è il denaro che ci rubano, gli auguro di diventare ricchi e di possedere dieci autotreni che vanno e vengono portandogli medicine.Anzio

    • Buongiorno Ignazio,
      hai proprio ragione, la truffa dell’attivazione di servizi non richiesti e modifiche contrattuali senza esplicito consenso sono purtroppo all’ordine del giorno, negli ultimi fatti. Il fatto che non ci sia neppure un gestore totalmente onesto da questo punto di vista fa sì che i clienti non abbiano neppure la possibilità concreta di difendersi…

  6. Ho chiamato il 119,dopo ridicoli giri di parole e fantasiose spiegazione da parte Dell'operatore, insistendo ho ricevuto il rimborso di 3 euro.. Incredibile.

  7. graziano buongiorno a tutti, non a tim. 28 eu spariti e non rimborsati, mia moglie poco meno, posso avere anchio una specie di flatday, è per arrotondare la pensione. oggi passero' ad altro operatore, con un fisso e 2 mobili. quale è il meno peggio? grazie a chi mi rispondera'

  8. salve a tutti. a me stanno fregando 4€ ogni notte dal 28 del mese scorso.poiché sono all'estero ho tutti i dati cellulare off da parecchio pertsnto mi sembrava molto strano che si prendessero questi soldi. oggi ho chiamato l'operatore e mi ha risposto che é un problema del mio dispositivo che si connette automaticamente, guarda caso alle 3/4 di notte mentre dormo. CHE LADRI!!

  9. Stanotte è successo anche a me, la mia offerta internet non si è rinnovata perché il credito non era sufficiente e mi hanno addebitato due volte i 4 euro. Ho mandato un sms al 119 chiedendo di cosa si trattava e di essere rimborsata, ma dicono che non mi spetta nessun rimborso, perché per loro ho navigato senza offerta internet attiva…

    • Salve Roberta,

      purtroppo questo caso è leggermente diverso dagli altri, perché in effetti l'offerta era effettivamente disattivata a causa del mancato rinnovo.

      Quanto al rimborso, potresti provare a parlare con un altro operatore per vedere se è disposto a chiudere un occhio e rimborsarti comunque, talvolta va anche un po' a fortuna…

      • Si, in effetti la mia colpa è che non mi sono accorta di non avere abbastanza credito, ma non è nemmeno corretto che mi addebitino 8 euro perché involontariamente non avevo credito sufficiente.. pazienza. Sarebbe più corretto che venga detto esplicitamente che se per vari motivi non si rinnova l'offerta scatta una tariffa internet invece del "blocco" alla navigazione.

  10. Fregato anche io, da 3 sono passato a tim per avere più gb e finalmente una tariffazione onesta sulle chiamate dall'estero..ma dopo il 1 gennaio il mio iphone configurato con gli stessi parametri di sempre anche quando avevo 3 mi succhia gb a non finire sta diventando estenuante la situazione… chiamo la tim… dicono che devo disattivare i video di facebook di youtube ecc… io dico scusate un attimo e da un mese che utilizzo tutto anche aggiornamenti automatici delle app di iphone e solo adesso scopro che i gb che mi hanno assegnato non servono a nulla? Potrei divulgarmi… ma sono irritato con la tim

  11. Buongiorno anche io sono stata fregato da Tim e vorrei cambiare gestore e passare a Tre me lo consigliate o meglio Wind?Vorrei fare l offerta all in 400 al costo di 5 euro al mese l unica cosa che non mi convince tanto è addebito sul conto corrente c'è da prendersi qualche fregatura anche con loro come la cara Tim? Grazie cordiali saluti.

    • Salve Alberto!

      Allora, io in generale degli addebiti su conto corrente sinceramente mi fido poco, ho sempre preferito soluzioni con carta prepagata, con budget limitato e senza il rischio di andare in forte negativo, ad esempio a causa di truffe e fregature.

      Il problema di 3 è essenzialmente la copertura, problema che verrà nettamente mitigato in futuro grazie alla fusione con Wind. Tuttavia è ancora difficile stimare una tempistica esatta relativamente alla messa in comune dei ripetitori.

      Riassumendo, se vuoi passare a 3 con quell'offerta gli svantaggi al momento sono scarsa copertura (ma magari nella tua zona di residenza è buona) e l'addebito sul conto corrente.

      Infine, per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte ti consiglio l'ottimo sito tariffando.it (in particolare, i suoi canali Telegram, che forniscono sempre le ultime offerte in tempo reale).

      Grazie ad esso ad esempio son riuscito (non molto tempo fa) ad attivare la All Inclusive Gold riservata ai clienti Tim (400 minuti/SMS e 5 Giga a 6 euro ogni 4 settimane).

      Tuttavia non so dirti se a breve verranno fatte altre offerte così vantaggiose o se sarebbe meglio approfittare di quella di 3 da te citata!

  12. Scusi se la disturbo ancora se questa mattina dovessi fare il passaggio da tim a wind se per caso dovessi riuscire ad avere il rimborso me lo fanno non essendo più loro cliente?Grazie.

    • Come puoi leggere anche da questo commento in un altro articolo, è già capitato che il rimborso venisse negato proprio a causa dell’imminente cambio di operatore. Quindi, il mio consiglio è quello di fare prima tutti gli eventuali tentativi per ottenere il rimborso (assicurandoti di far bloccare internet al più presto così da non subire ulteriori addebiti), ed effettuare il passaggio soltanto dopo che questi tentativi si sono conclusi.

      In bocca al lupo!

  13. Buonasera anche a me hanno fregato 4 euro per 4 giorni con new flat day free ho provato a fare vari reclami sulla pagina di facebook della Tim ho chiamato il 119 e una operatrice ha verificato che il consumo del traffico dati non c'è stato per prendere in giro ancora di più, ma il rimborso non me l'ha fatto perché il sistema blocca il rimborso perché per loro c'è stato consumo del traffico dati anche se è spento e uso solo wifi.Ho anche scritto un'email a 119@telecomitalia.it Come posso fare ad avere il rimborso?Grazie.

    • Ciao Federica,
      nel tuo caso sospetto non si tratti di un problema dovuto al momento del rinnovo di qualche promozione, ma alla navigazione internet in sé.
      Se non utilizzi la rete dati, ti conviene chiamare il 119 e chiedere il blocco completo di internet ad un operatore.
      In questo modo non rischierai più di dover pagare la new flat day ingiustamente.

      Se poi, in futuro, vorrai utilizzare nuovamente internet via rete dati, non dovrai fare altro che chiamare nuovamente e chiedere lo sblocco.

      P.S. Il blocco di internet impostato dall'operatore riguarda soltanto la rete dati TIM, non la connettività WiFi (che invece continuerà a funzionare regolarmente)

    • P.S. per quanto riguarda il rimborso temo sia difficile ottenerlo in questo caso, tuttavia puoi provare a contattare gli operatori TIM tramite pagina Facebook ufficiale e vedere se ti risponde qualcuno più 'magnanimo'!

      • Buongiorno , grazie della risposta si infatti è impossibile avere il rimborso perchè dicono che non avevo promozioni attive ed è per quello che ho utilizzato new flat day anche se ho la connessione dati disattivata e uso solo wifi e che anche loro hanno riscontrato che non c'è stata uso del traffico dati.Mi conviene passare a Wind mica anche loro hanno queste fregature dei 4 euro?Ho un'altro numero con vodafone e mi trovo bene.Grazie 1000 cordiali saluti.

        • Allora, io sono recentemente passato a Wind (esasperato dalle ‘trovate’ di TIM), e devo dire che mi trovo benissimo.
          Si tratta dell’operatore con il miglior rapporto qualità prezzo a mio avviso. L’unico accorgimento che devi prestare è verificare che la copertura sia buona nella tua zona (prova a chiedere a qualche amico già Wind magari). La copertura inoltre dovrebbe migliorare a seguito dell’imminente fusione tra Wind e 3.
          Vodafone invece vanta la migliore copertura e qualità del servizio in assoluto, tuttavia è anche l’operatore più caro (parliamo di 29 centesimi per un solo SMS).
          In ogni caso, a prescindere dal cambio di operatore o meno, se non intendi utilizzare internet ti consiglio di richiederne esplicitamente il blocco: è l’unico modo per proteggersi in maniera definitiva da addebiti di navigazione giornalieri indesiderati!

          In ogni caso, nell’ultimo messaggio hai scritto che l’operatore non ha riscontrato alcun utilizzo del traffico dati, mentre nel precedente avevi affermato che questo utilizzo dei dati era stato rilevato. È una differenza non di poco conto, perché se davvero non fosse stato riscontrato alcun utilizzo dei dati si tratterebbe di una fregatura bella e buona (perché mai dovresti pagare per qualcosa che non hai comprato?), ed il rimborso sarebbe d’obbligo a mio avviso!

          • No l'operatore che mi ha chiamato ieri ha verificato sentendo che mi stavo incavolando e non poco che il traffico dati non c'era stato, ma che il sistema bloccava il rimborso.Non so come fare a riavere quei benedetti 16 euro.Grazie.

  14. Buonasera a tutti,
    alla fine, seguendo il consiglio di iniziare a scrivere pubblicamente su Facebook a TIM, siamo riusciti ad avere soddisfazione con la restituzione del maltolto.
    Ci abbiamo messo due settimane ma, quando abbiamo inviato anche tutta la documentazione (sms, situazione pagamenti, ecc), in mezza giornata hanno restituito.
    Grazie per l'attenzione.

    • Ne sono felice! Certo che due settimane son davvero tantissime, soprattutto considerando che tutti quei dati sono già in loro possesso, perciò è assurdo che li chiedano ai loro clienti!

      Tra l’altro era capitato anche a me: l’operatore mi aveva candidamente confessato che avrei dovuto controllare io i tabulati, perché lui ci avrebbe messo troppo tempo e non ne aveva voglia… viva la sincerità!

  15. Che nei due giorni in questione ci fu traffico Internet senza promozioni attive. Vero, peccato che la promozione non fosse attiva in quanto non rinnovata automaticamente nonostante la presenza di credito residuo molto più che sufficiente. Secondo voi, se un SMS della TIM, dice che "…entro 48 ore sara automaticamente rinnovata se credito sufficiente…" cosa significa? Per me che nelle prossime 48 ore deve esserci credito, non il giorno dopo. Per inciso, ho versato 20€ dopo 10 ore dal ricevimento del messaggio.
    Grazie per l'attenzione, vi terrò informati degli sviluppi futuri.

  16. Buongiorno, ho avuto un problema analogo per un totale di 8€. Ho provato a farmi rimborsare telefonando al 119 ed andando direttamente in un centro TIM senza risultati. Dopo aver letto questo articolo ho inviato un sms al 119. Sono in attesa di una risposta.

    • Buonasera Marco, attendiamo di sapere come finisce! Che motivazioni hanno addotto per negarti il rimborso?

  17. Io ho avuto lo stesso problema. Ho mandato un messaggio al 119 chiedendo il rimborso delle 4 euro e li hanno accreditati entro 5 minuti, così presto che nemmeno ci credevo. Cmq funziona.

    • Fantastico, Marcella! Per favore potresti dirmi cos'hai scritto esattamente nel tuo SMS, in modo da poter aggiornare l'articolo aggiungendo il tuo metodo? Penso potrebbe giovare a molte persone!

      • Beh all'inizio ho domandato cos'era New flat day free e MI hanno risposto..poi ho chiesto come fare per avere dinuovo le mie 4euro e mi hanno mandato un messaggio nel quale c'era scritto che è stato provveduto ad accreditare 4 euro e a spegnere la connessione la prossima volta al rinnovo, ero scettica ma ho guardato il mio credito ma effettivamente erano state accreditate 4 euro

        • Perfetto, provvedo subito ad aggiornare l'articolo… grazie ancora per il tuo contributo!

          • Grazie a te, se non era per il tuo articolo non ci sarei riuscita

  18. Ci sarebbe un bel rimedio a queste TRUFFE LEGALIZZATE:
    a) cambiare operatore, come farò io entro la data utile ad evitare il prossimo rinnovo;
    2) chiedere alle associazioni protezione consumatori perchè stanno zitte su questo tema.
    Le associazioni per la protezione dei consumatori sono riunite in un ente di natura para-statale chiamato CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti) vengono finanziate da stato e regioni per una percentuale che arriva all'80/85% del loro bilancio. Dal 2003 parte dei finanziamenti vengono dalle multe comminate dall'Antitrust, si tratta di milioni di euro … (da un articolo del Corriere della sera sarebbero circa 40 milioni di euro in 5 anni). Un bel pacco di soldi: qualcuno ha idea di come vengano spesi? Una visita, sommaria, al sito del CNCU non mi ha permesso di scoprirlo …

    • Grazie per il tuo intervento, Anna. È importante sottolineare come anche l'AGCOM si sia dimostrata totalmente inadeguata nel fronteggiare i recenti soprusi ad opera delle compagnie telefoniche, come ad esempio nel caso di Tim Prime Go, grazie al quale Tim addebita 50 centesimi a settimana a moltissimi suoi clienti in cambio dell'attivazione di un servizio non richiesto (maggiori dettagli qui: http://www.tuttoandroid.net/tim/tim-assolta-dallagcm-caso-tim-prime-tim-prime-go-403675/).

      Nell'ultimo anno le compagnie telefoniche stanno facendo praticamente tutto ciò che vogliono, tra rimodulazioni, aumenti, addebiti di servizi non richiesti e chi più ne ha più ne metta.

    • Salve Albino,

      purtroppo neppure Tim spiega esattamente cosa sia la New Flat Day Free. Cercando infatti sul sito ufficiale, troverai soltanto questa pagina relativa alla Flat Day normale (senza NEW e senza FREE):

      https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/mobile/navigare-internet/tariffa-base-navigare-da-smartphone

      Pare proprio che le due tariffe coincidano (vista la spesa di 4 euro alla connessione), tuttavia non saprei dirti né perchè Tim abbia adottato questa variante, né perchè non sia presente alcuna informazione a riguardo sul sito ufficiale.

  19. Sono dei ladri!!! Io non uso internet al cel ho sempre wf spento cosi some connessione dati e questo mese mi sono trovata per 4 volte 4 addebiti per 16 euro per sta new flat day free che nemmno so cos'è.Ho chiamato il 119 e una m..di operatrice mi ha risposto che è NORMALE che i telefoni nuovi vanno in internet da soli e che devo saperlo.Che non è colpa di tim ma mia che non sono informata ma stiamo scherzando???Possibile che non si puo far niente? nemmeno il rimborso è previsto mi ha detto!Devono ****** tutti!!

  20. Successa adesso la stessa cosa, nella notte del rinnovo mi hanno tolto 4 euro. Ho letto questo forum ho telefonato e dopo 10 minuti di manfrine telefoniche ho parlato con un operatore che mi ha restituito i 4 euro scusandosi e dicendo che nelle ore del rinnovo della tariffa (dalle 0,00 alle 4,00 può succedere per un "problema del sistema". Ho fatto presente che avevo credito residuo sufficiente per il rinnovo e mi hanno risposto dicendo che se non sono sotto copertura wi-fi la notte del rinnovo dovrei per sicurezza spegnere la connessione.Cosa noiosa visto che si rinnova ogni 30 giorni e non ogni mese!! Chissà quanti non se ne accorgono….questo è un furto!! Nessuno li denuncia? Da non crederci.Pentito di essere passato a TIM!!

  21. E' successo al numero di mia figlia. Ho guardato il consumo dal sito, ho trovato questa voce: NEW FLAT DAY FREE, 4 euro a dati, ho cercato con google, ho trovato questo articolo e ho chiamato subito il 119. Una vita e riti propiziatori per riuscire a parlare con un operatore ma appena sono riuscita a parlarci si è scusato e ha ricaricato i 4 euro senza batter ciglia. E' evidente che sanno di essere in torto. Mi hanno detto che mia figlia era senza credito, che avrebbe dovuto comunque avere il rinnovo del pacchetto con addebito in passivo e invece è scattato il costo giornaliero per chi non ha abbonamenti. Disonesti.

  22. A me sistematicamente tutti i mesi – da qualche mese – RUBANO questi fottuti 4 euro con la dicitura new flat day free… ma io non tengo mai il traffico dati attivo perchè naviso solo sotto copertura wifi, che ho sempre a casa, in ufficio e in molti luoghi della mia città. Sono veramente stufo, ma anche tramite assistgenza non ci sono soluzioni, solo quella di migrare ad altro operatore!!!

  23. Anche a me sono spariti 4 euro dal credito, e non me li hanno assolutamente voluti restituire, ho provato più volte ma non c'è stato proprio nulla da fare, nel modo più categorico possibile.

  24. Ciao a tutti anche a me ogni settimana se non mi ricordo di spegnere internet mi fregano 4 euro! Si è vero che ce li rimborsano ma il nostro tempo sprecato a chiamarli per il rimborso chi lo paga? E poi quante persone si accorgono di questa truffa. Nel 2013 mi avevano fregato 24 euro con questo giochino, ho dovuto chiedere i tabulati dei mesi precedenti, spulciarmeli e chiedere il rimborso…tempo francobolli e rabbia!…di nuovo oggi devo chedere il rimborso!!! Non mi vengano a dire che è il "sistema" che non permette di modificare questa situazione, basterebbe programmarlo in modo tale da non truffare le persone…ma a loro non conviene

  25. Ho attivato 1 gb gratis per la festa della donna. A 0.00 non scaricavo piu da un pezzo ma loro mi hanno addebitato 4 euro di FLAT DAY perchè a 00.19 il dispositivo si è connesso per 6 fottuti mb!!!! Ma vi rendete conto? E io non sapevo nulla di questa tariffa, ne di averla sottoscritta ne della sua esistenza. In settimana vado all associazione consumatori a chiedere un rimborso coattivo in quanto Tim non vuole assolutamente rimborsarmi dopo tutti i soldi che gli lascio da 6 anni a questa parte tra fisso e 4 utenze mobili. Vergognosi!!!!

  26. Anche a me è capitata la stessa cosa.. per 0,70 centesimi la tim young non si è rinnovata e di conseguenza i 4€ di New Flat day free non possono essere rimborsati… ma stiamo scherzando? Neanche un sms di avviso.. vergognosi.

  27. Ragazzi denunciamoli o chiamiamo Le Iene devono smetterla con questi mezzucci truffaldini. Basta!

  28. Comunque sono passati 3 anni ma la musica è sempre la stessa, stanotte mi hanno scalato addirittura €5,54

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: