Categorie

Pubblicato il in Mobile | 11 commenti

Come contattare un operatore Tim 2017

Come contattare un operatore Tim 2017

Da alcuni anni a questa parte, l’unico modo per contattare telefonicamente un operatore TIM del 119 è segnalare il furto o lo smarrimento del proprio telefonino / SIM card.

Hai capito bene.

Ne danno conferma anche i mezzi-operatori del “chiama subito” sull’area clienti del 119.

Nello specifico, la sequenza dei tasti da premere è la seguente (controlla che le opzioni coincidano al momento della chiamata, la sequenza varia periodicamente):

2 – “Altrimenti premi 2” (alla domanda “se vuoi conoscere le offerte che Tim ha riservato per te”. Non sempre viene richiesto)

6 – “Altrimenti premi 6”

5 – “Per l’assistenza di Tim, premi 5”

3 – “Per segnalare il furto o lo smarrimento della tua sim card, premi 3”

2 – “Se desideri segnalare il furto o lo smarrimento del tuo telefono o della tua SIM card, premi 2”

A questo punto dovrai inserire il numero di telefono del quale non vuoi segnalare il furto o lo smarrimento, preceduto da asterisco e seguito da cancelletto.

Per essere accettato dal sistema, il numero in questione deve esistere realmente, appartenere ad un cliente TIM ed essere diverso da quello da cui stai chiamando, perciò per andare a colpo sicuro puoi inserire quello di una vostra sim secondaria, oppure di qualche parente o amico TIM.

In ogni caso, non appena l’operatore ti risponderà chiarirai immediatamente di non aver chiamato per quel motivo.

1 – “Per confermare, premere 1”

Nel caso in cui non dovessi riuscire a parlare con un operatore TIM telefonicamente, puoi inviare un SMS con la tua richiesta al 119, oppure lasciare un messaggio sulla bacheca della pagina facebook ufficiale di TIM: un operatore dovrebbe risponderti con tempistiche piuttosto ragionevoli.

Che dire se non: complimenti a TIM, che ha organizzato una così divertente e originale caccia all’operatore per tutti i suoi clienti in difficoltà!

Aggiornamento importante! Tim multata per 360.00 € dall’AGCOM per non aver consentito ai suoi clienti di parlare con i propri operatori:

https://www.latecnosfera.com/2016/05/impossibile-parlare-con-operatore-tim-arriva-la-multa.html

In teoria, d’ora in avanti dovresti poter selezionare l’opzione per contattare l’assistenza tecnica e commerciale, anziché essere costretto a segnalare il furto o lo smarrimento del telefono indicato in questo articolo.

11 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email. Puoi anche iscriverti ai commenti senza commentare.

  1. Con TIM ci hanno messo un minuto per bloccarmi tutti i servizi digitali e rimborsarmi i 5 euro…..complimenti a TIM.

    L'unico problema era trovare il menu' giusto…..dovrebbe essere servizi commerciali e amministrativi.

  2. avevo fino al mese scorso una tariffa da dieci ero oggi e da 25 euro e nessuno mi risponde al 199

  3. Salve a tutti, ho provato a chiamare la tim ma non esiste più l'opzione che prima usavo (ovvero dopo il 5 cliccavo 0) ora cliccando il 5 finale mi dice semplicemente tate cose inutili, poi mi da come opzioni solo tornare indietro, risentire il messaggio o mettere giu alla chiamata. Semplicemente ridicolo!

  4. Ti ringrazio per la segnalazione, Erpagans!

    Purtroppo la sequenza che mi hai segnalato non sembra funzionare (o almeno, così è successo mentre l'ho provata)… al momento ho provveduto ad aggiornare l'articolo con quella che ho utilizzato io poco fa!

  5. lia ho la soluzione al problema si chiama il 119 poi si ascolta tutto poi premere il 5 poi di nuovo il 5 e poi 1 e tutto e risolto vi passeranno un operatore…..

  6. Sei sicuro di aver inserito un numero di 10 cifre? Digitando 3333333333 mi hanno risposto (fino a ieri almeno)

  7. TIM ?? SONO RIDICOLI E TRUFFATORI… TI RUBANO E POI NON TI DANNO NEANCHE ASSISTENZA…. E UN MESE CHE CERCO DI METTERMI IN CONTATTO È NON CE NESSUNA POSSIBILITÀ, ANCHE SEGNALANDO UN FURTO… PERCHÈ SE NON INSERISCI UN NUMERO GIUSO TI DICONO CHE IL NUMERO NON È RICONOSCIUTO E TI RIATTACCANO…. CHE DIRE…. FANNO LETTERALMENTE SCHIFO GLI AUGURO DI FALLIRE A QUELI SKIFOSI !!!! E LADRI CAZZO !!

  8. ry pagenCome tanti sono anni che vorrei poter conferire con un operatore e mi sono convinto che non esistono per cui se volete parlare con qualcuno e non con un disco suggerisco di disdettare TIM anche perchè non è serio per un'azienda rifiutare di dare informazioni come ad esempio sapere che fine fa l'accredito ogni 20 minuti di chiamate ricevute!!!!!!!!! Franco

  9. Ho aggiornato l'articolo con la nuova sequenza (sperando non la cambino tanto presto), grazie per la segnalazione!

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: