Categorie

Pubblicato il in Mobile | 2 Commenti

Ho Mobile ed SMS bancari bloccati: come attivarli?

Ho Mobile ed SMS bancari bloccati: come attivarli?

Sempre più utenti lamentano un grave problema riguardante Ho Mobile, il nuovo operatore mobile che ha saputo distinguersi sul mercato per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho Mobile ha infatti – fin dal debutto – bloccato la ricezione degli SMS bancari a pagamento.

Per chi non avesse dimestichezza, si tratta di tutte le notifiche inviate da tutte quelle banche che addebitano ai clienti i costi di ricezione delle comunicazioni SMS.

Non dovrebbero esserci invece problemi in merito alle banche che inviano comunicazioni SMS senza ulteriori costi per i destinatari.

Come attivare la ricezione degli SMS bancari su Ho Mobile?

La brutta notizia è che attualmente non è possibile attivare in alcun modo la ricezione degli SMS bancari.

Questo al contrario di quanto accade per gli altri operatori, che consentono invece la ricezione delle notifiche bancarie nonostante l’eventuale blocco degli altri servizi a sovrapprezzo (ad esempio, gli abbonamenti indesiderati).

Aggiornamento 4-11-2019

Da oggi è finalmente possibile attivare la ricezione di SMS a pagamento da parte di Intesa San Paolo e CheBanca (alter banche saranno abilitate in futuro).

Ecco come fare:

  1. Apri l’app di Ho Mobile
  2. Clicca sul menu
  3. Seleziona la voce la mia offerta
  4. Clicca su blocco chiamate, dati e sms
  5. Disattiva la voce blocco SMS bancari e televoto
  6. Salva

Cosa fare in caso di banche differenti

Per aggirare il problema anche nel caso di banche dvierse da Intesa San Paolo e Che banca, il consiglio è quello di avviare all’app della tua banca, visitare la schermata delle impostazioni ed attivare le notifiche gratuite via app al posto degli SMS a pagamento.

Gli svantaggi di questo approccio sono i seguenti:

  • non tutte le banche supportano questa modalità (Banca Intesa sì, ad esempio)
  • in alcuni casi viene specificato che l’unico metodo garantito per ricevere le notifiche è quello via SMS (in ogni caso, durante i nostri test tutte le notifiche via app sono sempre arrivate puntualmente)

Anche tu hai riscontrato problemi nella ricezione degli SMS della tua banca (gratuiti o a pagamento)? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

2 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

  1. Anch'io ho riscontrato lo stesso problema e, SI è inaccettabile.
    CAMBIATE TITOLO ALL'ARTICOLO…NON OFFRITE ALCUNA SOLUZIONE!!

    • Salve Antonio, grazie per il commento. Purtroppo al momento della stesura dell’articolo una soluzione non esisteva, da qui il titolo per incoraggiare un “brainstorming” con i lettori.
      Comunque ho appena provveduto ad aggiornare l’articolo con la soluzione adottata con successo nel mio caso; purtroppo non è applicabile per tutte le banche. Spero possa esserti d’aiuto!

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: