Categorie

Pubblicato il in Guide, Web | 0 commenti

Come funziona WeTransfer?

Come funziona WeTransfer?

Oggi ti spiegheremo come funziona WeTransfer, il servizio gratuito per l’invio di file di grandi dimensioni di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

WeTransfer è un servizio gratuito per inviare uno o più file contemporaneamente, per una dimensione totale massima pari a 2 Gigabyte, ben superiore a quella consentita dai servizi di posta elettronica più diffusi (tipicamente, pochi megabyte).

I file inviati con WeTransfer NON vengono recapitati direttamente nella casella di posta del destinatario (anche perché, viste le dimensioni, verrebbero il più delle volte bloccati e respinti). Quello che viene invece inviato via email è un link privato, grazie al quale il destinatario potrà scaricare velocemente i file in questione direttamente dal sito di WeTransfer.

I file caricati su WeTransfer rimangono disponibili per il download per 7 giorni a partire dalla data di caricamento, trascorsi i quali verranno automaticamente cancellati.

Guida rapida all’utilizzo di WeTransfer

Eccoti le semplici istruzioni per inviare il tuo primo file con WeTransfer:

1. Innanzitutto, visita il sito ufficiale di WeTransfer cliccando sul seguente collegamento:

https://www.wetransfer.com/

2. Se è la prima volta che visiti il sito, potrebbe comparire una pagina che ti chiede se intendi utilizzare la versione gratuita del servizio o provare quella a pagamento. Clicca su Take me to free (= vai alla versione gratuita):

WeTransfer come funziona - Passo 1

3. Ora accetta i Termini e le condizioni di utilizzo del servizio cliccando su Accetto:

WeTransfer come funziona - Passo 2

4. Compila il modulo che ti si presenterà, inserendo con le informazioni richieste: quali file desideri inviare, l’indirizzo email del destinatario, il tuo indirizzo email ed un messaggio (opzionale) da allegare al messaggio. Quindi fai clic su Trasferisci:

WeTransfer come funziona - Passo 3

5. Non appena terminato il caricamento visualizzerai la scritta Trasferimento completato.

Ecco il contenuto della mail di conferma che riceverai nella tua casella di posta, nella quale è indicata anche la data entro la quale il download rimarrà disponibile:

WeTransfer come funziona - Passo 4

Infine riportiamo il contenuto del messaggio ricevuto dal destinatario (purtroppo il testo è in inglese, anche se piuttosto intuitivo):

WeTransfer come funziona - Passo 5

Domande comuni su Wetransfer

Come guadagna WeTransfer?

WeTransfer guadagna dalle pubblicità che vengono mostrate a tutto schermo durante l’upload ed il download dei file, e dagli abbonamenti a WeTransfer Plus (che consente l’invio di file grandi fino a 20 GB, la protezione dei download via password, la conservazione di files a tempo indeterminato, ecc.)

WeTransfer è sicuro?

Si, WeTransfer è sicuro, a patto di conservare con attenzione i link per il download dei file. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo dedicato.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: