Categorie

Pubblicato il in Guide, Web | 0 commenti

Youtube lento di sera: ecco perché

Youtube lento di sera: ecco perché

Se state leggendo questo articolo avrete probabilmente notato anche voi un’eccessiva lentezza nel caricamento dei video su Youtube, soprattutto nelle ore serali. Bene, mettetevi l’anima in pace: non potrete farci nulla. Non dipende dal vostro pc, né dalla vostra linea ADSL, bensì dai server del sito web stesso. Infatti, il traffico generato dagli utenti nell’ultimo periodo è diventato sempre più intenso, anche in virtù della maggiore diffusione di smartphone e tablet.

Le abbiamo provate tutte: impostare DNS alternativi, utilizzare le versioni Html e Feather del sito, bypassare le strozzature del traffico video dovute agli ISP… nulla da fare. Bisogna soltanto attendere e sperare che il colosso dei video potenzi i propri server al più presto.

Nel frattempo, potreste pensare di velocizzare Youtube almeno durante le ore del giorno che non presentano questi disservizi, adottando i seguenti accorgimenti:

1) Aggiornare Flash Player all’ultima versione

Questo accorgimento non è necessario se si sta utilizzando Google Chrome o se risultano già attivati gli aggiornamenti automatici relativi. Per scaricare l’ultima versione del Flash Player manualmente, visitate il seguente indirizzo indirizzo:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

2) Bypassare le restrizioni degli ISP

Alcuni provider “strozzano” i download da siti che ospitano video nella memoria cache, come Youtube. Seguendo le istruzioni nella guida linkata qui sotto, costringerete i server di Youtube ad inviarvi direttamente il video piuttosto che la versione presente in cache, bypassando così le strozzature imposte alla vostra linea. Consigliato soltanto agli utenti più esperti.

http://www.yourlifeupdated.net/guide/come-velocizzare-youtube-su-windows/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: