Categorie

Pubblicato il in Tecnologia | 0 Commenti

Moto a 400 km/h: nuovo record per la Ninja H2R

Moto a 400 km/h: nuovo record per la Ninja H2R

Il bolide alato chiamato Kawasaki Ninja H2R ha appena conseguito un nuovo record, superando la velocità impressionante di 400 km/h. Alla guida Kenan Sofuoglu, campione mondiale Supersport più vincente di sempre, che ha dovuto affrontare 4 mesi di durissimi allenamenti prima di potersi cimentare nell’impresa.

Kenan Sofuoglu - Kawasaki Ninja H2R

Il record è stato conseguito sul ponte della baia di Izmit in Turchia, il quarto ponte sospeso più lungo al mondo, due giorni prima dell’inaugurazione ufficiale.

Per riuscire nel tentativo, Sofuoglu ha dovuto indossare una speciale tuta aerodinamica in pelle, in modo da ridurre l’attrito con l’aria e poter raggiungere la velocità massima entro 30 secondi, minimizzando il rischio di scoppio dei pneumatici (potenzialmente fatale a quelle velocità).

Sofuoglu è riuscito a toccare i 402 km/h in soli 26 secondi, assicurandosi il nuovo record di velocità per una moto da strada.

Ecco il video dell’impresa:

https://www.youtube.com/watch?v=kj9vsSqBP2s

Ricordiamo che il record assoluto di velocità di un veicolo a due ruote (completamente carenato, non convenzionale) appartiene invece a Rocky Robinson, che nel 2010 ha toccato i 605 km/h (376 mph) nel deserto dello Utah:

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: