Categorie

Pubblicato il in Tecnologia | 0 Commenti

Smartphone e tablet pieghevoli diventano realtà, grazie a Lenovo

Smartphone e tablet pieghevoli diventano realtà, grazie a Lenovo

Da anni ormai si parla dell’ipotesi di smartphone in grado di piegarsi su se stessi, grazie all’utilizzo di schermi flessibili. Samsung ci aveva deliziato, già agli inizi del 2013, con un filmato in cui tentava di prevedere l’evoluzione di tale tecnologia:

Tuttavia, in tutti questi anni non era ancora emerso alcun dispositivo davvero convincente di questo tipo.

Questo, fino a poche ore fa. Il colosso cinese Lenovo ha infatti presentato due prototipi di dispositivi pieghevoli perfettamente funzionanti. Si tratta di uno smartphone in grado di trasformarsi in un bracciale ultratecnologico, e di un tablet pieghevole, convertibile in uno smartphone.

Fonte immagini: Android Authority

Il principale problema ancora parzialmente da risolvere è quello del materiale posto a protezione dello schermo: il vetro, essendo rigido, ovviamente non è adatto; mentre lo speciale tipo di plastica attualmente utilizzato provoca distorsioni minori da alcune angolature (soprattutto nel caso dello smartphone, che si piega in più punti).

L’altra questione problematica è ovviamente relativa al prezzo di produzione, ancora molto elevato, che avrà un impatto non indifferente su quello di vendita.

Stiamo ancora parlando di prototipi, perciò non è possibile fornire alcuna informazione precisa sulla data o sul prezzo di commercializzazione. In ogni caso, le basi di questo ulteriore balzo tecnologico state gettate: ora non ci resta che attendere.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: