Categorie

Pubblicato il in Web | 0 commenti

Il sito di stockisti non funziona più: ecco perchè

Il sito di stockisti non funziona più: ecco perchè

Molti di voi ci hanno contattato chiedendo perché da qualche ora il sito web di Stockisti non funziona più, o comunque risulta non raggiungibile.

Purtroppo, abbiamo solo brutte notizie a riguardo per i clienti del noto e-commerce online dai prezzi ultra-vantaggiosi Stockisti (www.stockisti.com).

Gli Stockisti è stato chiuso

Il sito web in questione, congiuntamente al meno noto Console Planet (www.consoleplanet.it), è stato oggi oscurato dalla polizia postale a causa di un’evasione fiscale pari a 50 milioni di euro.

Entrambi i siti, gestiti dalla medesima società con sede a Malta, riuscivamo a proporre prodotti a prezzi tra i più bassi della rete grazie alla sistematica evasione dell’IVA, riuscendo così a competere con colossi dell’e-commerce come Amazon ed Ebay.

Si stima che il volume d’affari fosse superiore a 250 milioni di euro.

Dopo gli accertamenti da parte del fisco, entrambi i siti sono stati quindi oscurati così da non renderli più raggiungibili in Italia.

Sito web stockisti non raggiungibile

Il sito web di Stockisti, ora non più raggiungibile

Secondo quanto affermato dalla polizia postale, l’azienda al momento non è stata sottoposta a sequestro, perciò risulta ancora in attività nonostante il sito web non sia più raggiungibile e 18 persone siano state arrestate.

Gli ordini in corso

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, gli ordini effettuati dai clienti non sono a rischio e verranno evasi regolarmente.

La garanzia dei prodotti

Nel caso in cui l’azienda dovesse poi chiudere i battenti, la garanzia dei prodotti acquistati rimarrebbe valida, a patto di essere in possesso di regolare ricevuta d’acquisto.

Ovviamente ci riferiamo soltanto alla garanzia fornita dai produttori dei beni acquistati (Samsung, LG, Motorola, etc.), e non a quella fornita direttamente da Stockisti.

Visitare il sito oscurato usando un proxy

Se sei irrimediabilmente curioso, ti interesserà sapere che è ancora possibile visitare il sito de Gli Stockisti utilizzando un proxy o una VPN.

Per farlo, puoi ad esempio visitare il sito hide.me, inserire nella barra di ricerca l’indirizzo www.stockisti.com, premere su visit anonymously ed il gioco è fatto.

Tuttavia, sappi che non ci troverai più alcun prodotto, né tantomeno potrai effettuare alcun acquisto.

Come finirà?

In molti si domandano come finirà: Gli Stockisti chiuderà definitivamente i battenti o tornerà presto in attività?

Purtroppo non ci è dato saperlo, ma ve lo comunicheremo non appena avremo novità a riguardo.

E tu, cosa pensi su questa vicenda? Hai mai acquistato su stockisti? Avevi avuto qualche sospetto circa i ‘superprezzi’? Faccelo sapere in un commento!

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: