Categorie

Pubblicato il in Web | 0 commenti

Controllare modifiche e novità di una pagina web automaticamente

Controllare modifiche e novità di una pagina web automaticamente

WatchThatPage è un servizio online gratuito per controllare in maniera automatica le modifiche apportate a qualsiasi pagina web e riceverne la notifica via email. In questo modo, una rapida occhiata alla casella di posta consente di essere sempre aggiornati su decine o centinaia di contenuti.

L’utilità è presto detta: pensiamo ad esempio a studenti universitari interessati ad avvisi o comunicazioni nella pagine web dei loro professori, oppure a lettori di blog in attesa di nuovi contenuti o commenti.

ISTRUZIONI RAPIDE PER UTILIZZARE WATCHTHATPAGE

1) Cliccare sul seguente collegamento

http://www.watchthatpage.com/

2) Selezionare la voce Register, a sinistra

Register

3) Compilare il modulo di registrazione

Registrazione

Per l’uso comune, il resto delle opzioni è già impostato correttamente. È possibile cambiare l’orario a cui ricevere giornalmente gli aggiornamenti (voce “Check for updates at”) oppure sceglierne più di uno (pulsante “Add update time”).

4) Cliccare sul pulsante Update

image

5) Ritornare alla pagina iniziale di WatchThatPage. Il primo accesso dovrebbe avvenire automaticamente(come segnalato dalla scritta “Logged in as” seguito dall’indirizzo email). Se così non fosse, utilizzare l’indirizzo email come username per effettuare il Login

6) Cliccare su Your pages, a sinistra

Your pages

7) Nel campo Add page inserire il collegamento alla pagina da monitorare, poi premere Add

Inserire il collegamento

Se l’operazione è andata a buon fine, l’indirizzo dovrebbe comparire come link poco più in basso. Da questo momento, qualsiasi modifica della pagina verrà comunicata all’indirizzo email indicato.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: