Categorie

Pubblicato da il 21 gennaio 2012 in Gratis, Musica | 16 commenti

Il miglior sito per scaricare musica mp3 gratis legalmente

Il miglior sito per scaricare musica mp3 gratis legalmente

Oggi ti presentiamo il miglior sito per scaricare musica mp3 gratis, in modo facile, veloce e legale. Sono infatti molti i servizi che consentono di farlo illegalmente, ma si tratta di siti pieni di virus e pubblicità invasiva, oltre al fatto che chi effettua il download tramite essi è potenzialmente perseguibile dalla legge.

Ma veniamo al sito in questione. Si chiama Freedsound, ed è disponibile al seguente indirizzo:

http://freedsound.com/it

Dopo aver cliccato sul collegamento, è sufficiente inserire il titolo, l’autore o entrambi nella barra di ricerca per ottenere istantaneamente il link per l’ascolto ed il download del brano mp3 desiderato.

Istruzioni Freedsound - Cerca il brano

Freedsound – Ricerca di un brano

Le canzoni vengono riprodotte e scaricate direttamente dai relativi video presenti su YouTube (alla massima qualità disponibile, tipicamente 320kbps), e questo spiega perché i download in questo caso siano legali.

Citando infatti il disclaimer presente sul sito:

Freedsound permettere di ascoltare e scaricare musica legalmente da youtube.
Occorre pertanto tener presente che:
1. Freedsound non ospita alcun file mp3 o che viola qualsiasi tipo di copyright.
2. Facendo clic sul pulsante di Download il video youtube relativo alla canzone verrà elaborato da un server esterno, convertito nel solo formato audio e riproposto all’utente in maniera del tutto gratuita.
3. Se un qualsiasi file violasse il copyright, non sarebbe reso libero su youtube. Qualsiasi contenuto proposto su freedsound è quindi disponibile solo quando non viola alcuna norma.

Oltre alle musica, con Freedsound è possibile scaricare anche i video presenti su YouTube, in formato HD.

L’unico accorgimento da adottare per scaricare musica e video da Freedsound è il seguente: dopo aver cliccato sul pulsante di download relativo al brano desiderato, è necessario attendere la (velocissima) elaborazione del video. Nel frattempo, apparirà un bottone con scritto Scarica Ora, ma non devi cliccarci! Si tratta infatti di una delle poche pubblicità presenti sul sito. Non appena sarà terminata l’elaborazione del brano, potrai cliccare sul vero pulsante di download, ovvero Download mp3 (o mp4, in caso di download di video):

Istruzioni Freedsound - Scarica musica gratis 2

Freedsound – Il pulsante di download corretto

Inoltre, se l’accesso al sito avviene utilizzando un dispositivo mobile, potrebbe apparire una pubblicità simile alla seguente, all’apertura:

Freedsound - Pubblicità all'apertura

Freedsound – Pubblicità all’apertura

È sufficiente cliccare sulla X in alto a sinistra per chiuderla.

Nonostante Freedsound sia un servizio molto semplice e intuitivo, abbiamo creato anche una piccola guida con le istruzioni per utilizzarlo al meglio. Puoi consultarla a cliccando qui.

IMPORTANTE – Ti raccomandiamo di verificare le norme vigenti nel tuo Stato di residenza prima di di utilizzare qualsiasi servizio per il download di musica mp3.

16 Commenti

Lascia un commento
  1. Volevo anche farvi conoscere il sito Starzone, dopo aver fatto spesa all'Esselunga, ricevi le card per il dowload. E scarichi veloce e facilmente la musica che più ti piace! Io lo faccio! 🙂

  2. prova anche http://www.stoom.it/

  3. cerco mama lover,balada e call me maybe

  4. ho cercato di scaricare GRATIS la canzone IL PULCINO PIO ma non ho trovato nessun sito!!!! :'( Vi prego aiutatemi!!!! XD

  5. Su mp3skull c'è, scaricala da lì

  6. Non sembra molto legale, io non lo userei! Non dico che qualcuno verrà mai a controllare, ma non mi sembra corretto.

    Io preferisco usare freedsound.com (o siti simili, ce ne sono altri, anche se questo tutto sommato funziona sempre ed è disponibile anche in italiano) che aiuta a cercare su youtube le canzoni.
    Una volta c'era youtube-mp3.org ma è stato bannato da google e adesso sono in causa.

    Scaricare le canzoni da youtube equivale a registrare una trasmissione pubblica e, per quanto sia contro il regolamento di youtube, non è illegale (http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm).

    Ovviamente il discorso non vale per le canzoni che sono state caricate su youtube a insaputa dei creatori, ma grazie a vevo ormai buona parte dei produttori e (in piccola parte) degli artisti fa soldi tramite la pubblicità su youtube.

    • Grazie per la legittima segnalazione, abbiamo aggiornato l'articolo inserendo Freedsound come alternativa a mp3skull!

  7. E ti sembra legale tutti i soldi e i privilegi con cui i politici ci hanno affamato? Smettiamola di fare i moralisti .

  8. ragazzi vi consiglio come altri di usare mp3skull o mp4.ma!io l'ho usato per scaricare la grande regina del pop madonna!spero che il mio consiglio vi sia da aiuto! 🙂

  9. VI AMO TUTTI QUELLI DEL WEB

  10. Nel sito "Cercavi Qualcosa?" c'e' un motore personalizzato sempre aggiornato che effettua la ricerca di Mp3 gratis contemporaneamente su molti siti che consentono il download di musica. Lo trovate su http://www.markos.it/cerca/mp3.htm

  11. prova n-mp3.com

  12. I migliori siti attualmente sono
    http://musicmp3spb.org e http://myzuka.ru con tre semplici
    passaggi puoi scaricare migliaia di
    albu

  13. Se volete un ottimo programma per scaricare musica (a mio parere il migliore in circolazione) dovete assolutamente provare getmp3! Clickate qui per scoprire di cosa si tratta
    http://alessandropaci.wordpress.com/2013/12/19/getmp3-il-miglior-modo-per-scaricare-musica-mp3/
    Personalmente ormai uso solo questo, rispetto a Emule, torrent e quant’altro è tutta un’altra storia!

  14. Suggerisco un ottimo sito per il download gratuito di mp3, con anche i lyrics delle rispettive canzoni; interfaccia semplice ed intuitiva; milioni di canzoni recenti e non; aggiornato costantemente con nuovi titoli; si trovano anche tutte le canzoni italiane.
    Qui il link diretto: http://mp3ler.im/
    Enjoy! 🙂

  15. P.S: ovviamente niente Virus,Trojan,Spyware ecc… Bit rate impeccabile!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: