Categorie

Pubblicato il in Cinema, Gratis | 0 commenti

Vedere film gratis online

Vedere film gratis online

Ecco una velocissima guida per poter vedere gratuitamente film in “streaming“, ovvero in tempo reale senza doverli scaricare sul pc.

  • Recarsi su Google.
  • Digitare nel campo di ricerca il titolo del film, seguito da ‘streaming‘ . Ad esempio:

Google

  • Ora si procede per tentativi, ispezionando in sequenza i primi risultati ottenuti dalla ricerca (alcune volte sarà sufficiente il primo, altre occorrerà un po’ di tempo e pazienza). I link che cerchiamo appartengono generalmente a questi siti: Duckload, Videoweed, Putlocker, Nowvideo, Vk, Vimple. Ad esempio, se tra i risultati della ricerca abbiamo scelto casacinema.eu, apparirà una lista simile alla seguente:

casacinema.eu

  • Trattandosi proprio delle piattaforme che abbiamo elencato poco fa, non resta che sceglierne una e controllare che funzioni. Altro esempio: su cineblog01.org dobbiamo cliccare soltanto sui link della lista streaming (non download!)

cineblog01.org

  • Nella figura, Nowvideo e Putlocker sono gli unici collegamenti che ci interessano. In altre occasioni troveremo invece il video incorporato direttamente all’interno della pagina. Ad esempio, su filmsenzalimiti.it:

filmsenzalimiti.it

TRUCCHI E CONSIGLI
I siti web che raccolgono i collegamenti ai film sono generalmente infarciti di pubblicità ingannevole, che può rendere davvero difficile la navigazione. Consigliamo di leggere questo articolo, in cui si spiega come rimuoverla definitivamente:

Navigare su internet senza più pubblicità

Rimarrà poi soltanto il problema delle finestre popup che si aprono automaticamente, ma in tal caso non rimane che chiuderle a mano ogni volta.
Infine, può capitare che venga richiesta l’installazione di un componente o programma aggiuntivo per poter vedere un video: non fatelo, solitamente si tratta di virus/truffe.

IMPORTANTE: Si raccomanda di utilizzare le informazioni fornite in questa pagina nel rispetto del diritto d’autore e soltanto in riferimento a contenuti liberamente accessibili, secondo le norme vigenti nel proprio Paese. Il film “NomeFilm” va inteso pertanto (e soltanto) come il titolo generico di un contenuto che rispetti tali criteri.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: