Vedere film gratis online
Ecco una velocissima guida per poter vedere gratuitamente film in “streaming“, ovvero in tempo reale senza doverli scaricare sul pc.
- Recarsi su Google.
- Digitare nel campo di ricerca il titolo del film, seguito da ‘streaming‘ . Ad esempio:
- Ora si procede per tentativi, ispezionando in sequenza i primi risultati ottenuti dalla ricerca (alcune volte sarà sufficiente il primo, altre occorrerà un po’ di tempo e pazienza). I link che cerchiamo appartengono generalmente a questi siti: Duckload, Videoweed, Putlocker, Nowvideo, Vk, Vimple. Ad esempio, se tra i risultati della ricerca abbiamo scelto casacinema.eu, apparirà una lista simile alla seguente:
- Trattandosi proprio delle piattaforme che abbiamo elencato poco fa, non resta che sceglierne una e controllare che funzioni. Altro esempio: su cineblog01.org dobbiamo cliccare soltanto sui link della lista streaming (non download!)
- Nella figura, Nowvideo e Putlocker sono gli unici collegamenti che ci interessano. In altre occasioni troveremo invece il video incorporato direttamente all’interno della pagina. Ad esempio, su filmsenzalimiti.it:
TRUCCHI E CONSIGLI
I siti web che raccolgono i collegamenti ai film sono generalmente infarciti di pubblicità ingannevole, che può rendere davvero difficile la navigazione. Consigliamo di leggere questo articolo, in cui si spiega come rimuoverla definitivamente:
Navigare su internet senza più pubblicità
Rimarrà poi soltanto il problema delle finestre popup che si aprono automaticamente, ma in tal caso non rimane che chiuderle a mano ogni volta.
Infine, può capitare che venga richiesta l’installazione di un componente o programma aggiuntivo per poter vedere un video: non fatelo, solitamente si tratta di virus/truffe.
0 Commenti