Categorie

Pubblicato il in Gratis, Videogames | 0 Commenti

Giocare gratis a poker online con PokerTH

Giocare gratis a poker online con PokerTH

Giocare a poker a pagamento può comportare notevoli rischi economici dovuti in particolare alla casualità (tutta l’esperienza del mondo non può assicurare ad alcun giocatore la vittoria in una partita particolarmente sfortunata) ed al meccanismo di dipendenza che come in tutti i giochi d’azzardo rischia di insorgere.

In particolare, è raramente possibile maturare l’esperienza necessaria senza prima subire una buona dose di sconfitte ed insuccessi, a volte abbastanza dispendiosi.

Per questi ed altri motivi vi segnaliamo oggi un’applicazione completamente gratuita e valida che propone, come metodo di incentivo per i propri giocatori, non un compenso monetario, bensì una classifica e statistiche web costantemente aggiornate con le quali confrontarsi.

L’applicazione in questione si chiama PokerTH, ed è gratuitamente scaricabile al seguente indirizzo:

https://www.pokerth.net/app.php/download

PokerTh

Da sottolineare innanzitutto la possibilità di scaricare sia una versione installabile (come un normale programma), sia quella “no setup”, che può essere avviata senza bisogno di alcuna installazione. Dopo aver scaricato ed eventualmente installato l’applicazione, è possibile giocare immediatamente sia in rete che affrontando l’intelligenza artificiale (pratica quest’ultima non molto stimolante, per la natura stessa del gioco del poker).

Relativamente alla partita in rete, è possibile partecipare alle sessioni di gioco sia come utenti non registrati (utile soltanto per una prima sperimentazione del gioco), con diverse limitazioni relative alla possibilità di parlare con altri utenti o frequentare i tavoli validi per la classifica, oppure effettuare una breve registrazione e creare gratuitamente il proprio account (pratica che in ogni caso raccomandiamo dalla prima partita).

Questo meccanismo si rende necessario per migliorare l’esperienza di gioco, isolando maggiormente i giocatori casuali (e dunque poco interessati) dai giocatori registrati, che proprio tramite la registrazione assicurano implicitamente agli altri maggiore interesse e serietà, ed a se stessi la protezione ed esclusività del proprio nickname virtuale.

L’interfaccia di gioco è davvero chiara e piacevole, a nostro avviso una delle più efficaci e pratiche nel suo genere (comprese le alternative a pagamento). Di seguito è possibile osservare un esempio di tavolo di gioco (clic sull’immagine per ingrandire):

PokerTH: Sessione di gioco

I tavoli che concorrono per la classifica online sono generalmente composti da 10 persone: durante la partita è possibile visionare le statistiche di ciascuna di esse semplicemente cliccando sul rispettivo nickname.

Per concludere, evidenziamo come l’esperienza gratuita in un gioco come quello del poker risulti di norma differente, a livello di comportamento degli utenti, rispetto alla controparte a pagamento: ad esempio, non sussistendo vincoli di denaro, sarà possibile affrontare numerosi giocatori troppo intraprendenti o spregiudicati rispetto a quella che è la vera esperienza di questo gioco.

Nondimeno, la piattaforma PokerTH è popolata anche da una moltitudine di giocatori davvero validi, che vivono l’esperienza in maniera molto più seria e stimolante per sé e per gli altri, anche in virtù della soddisfazione personale nel primeggiare all’interno della classifica globale o nel mantenere alte le proprie statistiche personali.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: