Categorie

Pubblicato il in Risoluzione dei problemi | 193 Commenti

Numero Verde Gmail per assistenza

Numero Verde Gmail per assistenza

Molti di voi ci hanno chiesto se esistesse un numero verde per contattare l’assistenza clienti di Gmail. La buona notizia, è che questo numero verde esiste ed è il seguente:

800-930858

La cattiva notizia, è che questo numero è riservato soltanto dagli utenti Google provvisti di un account Google Apps For Work (da poco diventato G Suite), generalmente a pagamento (ulteriori informazioni nella documentazione ufficiale).

Per i comuni mortali, invece, contattare direttamente l’assistenza di Gmail è un’impresa quasi impossibile. Nonostante infatti sia presente una pagina Contatti sul sito ufficiale (clic qui per visitarla), essa contiene tutto fuorché le indicazioni per contattare effettivamente lo staff di Google.

In caso di problemi relativi alla propria casella di posta, quindi, non resta che consultare il Centro assistenza Gmail, in particolare la sezione Risoluzione dei problemi:

Centro assistenza Gmail – Risoluzione dei problemi

Al suo interno è possibile individuare la soluzione per tutti i problemi più comuni relativi a Gmail (messaggi mancanti, Gmail non si carica, impossibilità di accedere al proprio account, etc.), oltre che segnalare eventuali malfunzionamenti a Google in maniera totalmente automatizzata.

Come recuperare la password di un account Gmail

A grande richiesta, ecco il link perecuperare la password di accesso al proprio account Gmail, o per riuscire ad accedere qualora la normale procedura di autenticazione non funzioni:

Recupero password di accesso all’account Gmail

Non dovrai fare altro che seguire la procedura di recupero guidata, cliccando su Prova con un’altra domanda se l’opzione di recupero proposta non fa al caso tuo.

193 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

  1. quando mi collego a gmail dal mio pc personale non voglio che mi venga richiesta autorizzazione dal mio telefonoi cellulare. Mi potete aiutare indicandomi quali passaggi devo effettuare.

    quando apro google mi vine sempre richiesto di approvare i cookies. Voglio dare una autorizzazione per sempre. come faccio.

    Perche' quando apro cHrome mi compare ask?

  2. non ho più il numero di cellulare registrato sul mio account email, per accedere mi chiede il codice inviato a quel numero, ma non avendo più quel numero mi è impossibile reperirlo. Come posso fare per recuperare quell'indirizzo email? grazie anticipatamente

  3. Buongiorno ho problemi con email ho 2 email su un telefono mio ma pero il mio telefono ho perso il codice schreen e vado apprire email sul mio portabile non mi appre e su questi 2 email ho il mio numero di telefono e faccio dimenticato il pasword mi esce il mio numero faccio ricevere un codice da google e arriva e poi mi dice diun altro codice altro email ma io non capisco il telefono e spento da 3 giorni ho bisogno di accedere questo email aiuto perfavore come devo contatare google aiuto grazie

  4. Buongiorno sono Barbara ho un problema con la password della mia email cioè che quando la scrivo mi dice che è errata non do come fare se mi potete dire come devo fare grazie Barbara

  5. da una settimana che provo a recuperare il mio Gmail ma non ci riesco , È stata la scorsa settimana che ho cambiato la mia password, ma la nuova password non poteva funzionare tornando indietro, anche la vecchia non funzionava Ora fai clic su password dimenticata per recuperarla, chiede di recuperare il desiderio di Gmail è jeffoovia@gmail.com. In questo modo non è ancora stato inviato alcun gmail.to jeffoovia@gmail.com del recupero del mio iosasuyijeffrey@gmail.com., ho bisogno del tuo aiuto per recuperare il mio iosasuyijeffrey@gmail.com ?.

  6. Sono disconnesssa dal mio account Google..non riesco ad accedere .Qualcuno può aiutarmi?

  7. Buonasera, sono bakary jarjou ho preso il mio cellulare ho preso tutto ho bisogno di vostro aiuto,di ricuperare la mia Email password.

    la mia Email è jarjoubakary565@gmail.com

    sto contattarla del cellulare dell'amica mia.
    Grazie mille

  8. Buonasera, sono bakary jarjou ho preso il mio cellulare ho preso tutto ho bisogno di vostro aiuto,di ricuperare la mia Email password.sto cantarla del cellulare dell'amica mia.
    Grazie mille

  9. Buongiorno,ma nel mio caso,hanno bloccato l account,e continua a girarci intorno senza darmi la possibilità di ripristinarlo,ne con nuova password,ne con codice di sicurezza!Che servizio è?Non hanno un servizio clienti?Non hanno e-mail numero verde,ma un colosso come Google pecca in certe banalità?Dopo sei mesi/un anno inattivo tanto si blocca definitivamente,sicuramente li farò bloccare in automatico!Nessun account mi funziona..assurdo nel 2022!

  10. Alla spettabile attenzione di Google io sottoscritto Francesco Vassallo non ricordo più la password per entrare nel mio account Gmail ho formattato il telefono e non riesco ad accedere ho fatto tanti tentativi ma dopo un po' mi blocca. Il mio indirizzo email che non riesco ad accedere è : francescovassallo568@gmai.com se gentilmente potete aiutarmi il mio indirizzo alternativo è francescovassallo75@hotmail.it. It, in attesa di un vostro riscontro porgo i miei più distinti saluti.

  11. ciao sono chaudhry farrakh javed io cieli due conto di gmail ho dimenticato su password per favore mi riapre questi conti
    LIPSLOCKERFABIO@GMAIL.COM / FARRAKH.JAVED@GMAIL.COM TI ASPETTO LA TUA RISPOSTA GRAZIE

  12. Buon pomeriggio, non riesco a impostare una nuova password gmail in quanto non ricevo l'sms con il codice e se lo ricevo non mi viene permesso nel sito di impostare una nuova password. Ho necessità di recuperare le mail contenute potete aiutarmi? Grazie.

  13. Non riesco a ricordare la mia password dell email e neanche recuperarla help me

  14. Per errore ho cancellato tramite il mio apple 8 plus tutti i file delle mie numerose cartelle selezionando tutte le email dall’ARCHIVIO.
    Come faccio a recuperarle? AIUTATEMI PER FAVORE!

  15. Non mi arrivano le email di amzon per cambiare la password che ho dimenticato. Mi deve arrivare un rimborso come devo fare

  16. salve ho spostato la mia posta in arrivo nella cartella "ARCHIVIO" E NON RIESCO AD APRIRLA.

    vorrei essere contattato per ric assistenza. Grazie.

  17. Ho dimenticato la password del mio account se voglio recuperarla mi dice account sconosciuto purtroppo dove avevo effettuato L acceso non posso più accedervi perché ho il telefono rotto…se provo con altri metodi mi mandano le credenziali per recupera sempre nella stessa email …cosa posso fare

  18. Dovrei recuperare la password ma non me la riccordo mi potreste aiutare
    alessiomarseglia9@gmail.com

  19. Mi si è guastato il cellulare e non ricordo la password di gmail, ho provato più volte ad effettuare la procedura con le domande ma accedendo da un altro cellulare gmail non mi riconosce come proprietaria dell'account.. tra l'altro quando ho creato l accont gmail non ho inserito il numero di cellulare.. Come posso recuperarlo?

  20. Da un paio di giorni non ricevo la posta ho 2 account,ma dovrebbero essere sincroni:
    ericapranovi60@gmail.com
    ericapranovi@hotmail.it

  21. Buongiorno nn la password e nn riesco ad entrare nell email xché il numero di cell registrato è scaduta. Grazie

  22. La mailbox ha cancellato le email dal 2019. Come si fa a recuperare quelle del 2019?

  23. Non riesco a ricordarmi da mia password, come devo fare visto che ho messo anche un numero di telefono diverso dal mio.
    Aiutatemi

  24. Buonasera..volevo recuperare una gmail.o perso il mio numero di telefono e non posso recuperare la password del gmail…aiutatemi per favore

  25. buongiorno, volevo inserire la pagina di wikipedia rumeno tradotta in Italiano nella scheda informativa di Nicola Velotti docente su Google ma dice che non è supportata. Ho messo i libri e la data di nascita l'avete presa da Wikipedia rumeno, come mai non si può inserire il link di wikipedia rumeno? questo è il link.
    https://ro.wikipedia.org/wiki/Nicola_Velotti
    Potete chiarirmi quale è la situazione? grazie
    Immacolata Meo

  26. Se avessi saputo che non esiste nessuna assistenza google e che al numero verde non risponde nessuno non avrei mai fatto un account Gmail. Pagliacci

  27. mi sono scomparsi i messaggi di posta elettronica come posso recuperarli?

  28. Buon giorno non mi funziona più la posta elettronica come posso fare? fridadomizi@gmail.com

  29. Buongiorno, volevo sapere come faccio a recuperare una mia vecchia email in quanto non riesco più ad accedere a delle app in cui mi ero iscritta proprio con quella. Potete aiutarmi?

    Cordialmente
    Greta

  30. Devo recuperare la password, ho cambiato la scheda del cellulare

  31. Ho dimenticato la password di Facebook, quando faccio la procedura password dimenticata mi chiede di inserire email o numero di telefono ma sul cellulare che ho ora o unaltra email e unaltro numero di telefono. Aiutatemi perfavore

  32. Sìè rotto il cellulare avevo tutto memorizzato..compreso la passw di gmail, ho provato più volte ad effettuare la procedura con le domande ma accedendo da un altro cellulare gmail non mi riconosce . Come devo fare?

  33. Ho un account google protetto dalla verifica 2 passaggi ma ieri mettendo la password non me la riconosciuta ho provato il recupero account mettendo mese e anno di creazione account piu l'ultima password che mi ricordavo ma niente mi dice che non mi riconosce come propietario che posso fare?

  34. Non mi ricordo la password di questo account, quindi non riesco più ad accedere potete guardare qual è la mia password? Grazie

  35. Avevo un mail sono stata hackerato su Facebook con la mi mail e entrato anche su google plat store hackerando il gioco Guild of heroes.ha messo su Facebook la mia rubrica e messo in moto il vi do del telefono.ho seguito i consigli di sicurezza di google ma non ha funzionato.continua tuttora sul l account facebook e gmail.sta hackerando altri account in particolare di donne.per sicurezza non metto altra mail che quella hackerata.

  36. Veraldi Damiano tel. 3505436157 – 3285655880 non riesco a collegare l email violetto47@gmail.com contattarmi con urgenza

  37. Vorrei accedere al mio account gmail ma nn ricordo la password e nn ho più il numero telefonico della creazione account e nn ricordo nemmeno il periodo che lo creato …..esiste un altro modo ?

  38. È da giorni che provo a fare il recuper mail con un altro indirizzo perché è l’unica possibilità che ho, inserisco il codice che arriva nell’email di recupero ma dice che mon è possibile. Vorre sapere come devo fare a recuperare l’account. L’email dove non riesco ad accedere è: aliceesalvo@gmail.com.
    Grazie.

  39. Salve!
    Devo recuperare l'account drocca378@gmail.com, un vecchio account che non uso da tempo ho provato a procedere seguendo tutti i metodi previsti dalle procedure di recupero,ma non riesco ugualmente perché non ho più il numero di telefono che corrispondeva all'account in questione, la password che ricordo non mi fa continuare la procedura, l'indirizzo email- di recupero non corrisponde con quella che avevo inserito e di qui non ho memoria, non appena inserisco l'indirizzo del nuovo account che attualmente uso non mi fa procedere ugualmente. In attesa di indicazioni vi ringrazio per gli eventuali chiarimenti.

  40. Salve mi hanno cambiato password numero di telefono e indirizzo email di recupero della password alla mia email. Non riesco più a recuperare l’account.

  41. Salve, gradirei sapere come posso ritornare alla pagina di gmail classica e non quella nuova di gmail? Non riesco a tornare alla vecchia versione di gmail, perché cliccando sulla rotella in alto a destra non compare la scritta Torna, come posso fare? Attendo risposta. Grazie. Saluti. Franco

  42. Salve, gradirei sapere come posso ritornare alla pagina di gmail classica e non quella nuova, per me ostica, di gmail? Non riesco a tornare alla vecchia versione di gmail, in quanto cliccando sulla rotella in alto a destra non compare la scritta Torna, quindi come devo fare? Attendo risposta. Grazie. Cordiali Saluti. Franco

  43. salve, non riesco a modificare la password e quindi non riesco ad aprire l'e-mail

  44. Non ricevo più le mail e ne posso più spedirle sul mio indirizzo @gmail.com

  45. SALVE ho un problema non posso inviare è ricevere email su giusy.m70@gmail.com grazie

  46. cio problema quando mi ano violato Facebook mi ano anche violato account gianfrancogiglio2@gmail.com si riesce neanche ricuperare mia account STATO VIOLATA NO VI POSO DARVI QUESTO Emai stat VIOLATa questa email gianfrancogiglio2@gmail.com costreto darvi naltrA EMAil. scrivo qui

  47. buongiorno, volevo sapere come posso ritornare alla pagina di gmail classica e non quella nuova di gmail?

  48. Non riesco a tornare alla vecchia versione di gmail, in quanto cliccando sulla rotella in alto a destra non compare la scritta Torna, quindi come devo fare?
    Cordiali Saluti.

  49. Ho sempre ricevuto sul mio pc la posta inviatami da utenti gmail.com .
    Da qualche mese non ricevo più la posta di gmail.com inviata da altri.
    Vorrei sapere la ragione e risolvere tale problema che mi ha creato
    pesanti problemi

  50. aiutoooo non riesco a mettere piu la vecchia password alla mia email avendola cambiata vi prego aiutatemi grazie

  51. Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi il perché le mail mi arrivano in forte ritardo mediamente 1gg.
    Grazie della vostra collaborazione

  52. Ciao, uno mi ha scritto dicendo che abbiamo lo stesso indirizzo mail. È possibile? Come possiamo risolvere il problema. Grazie

  53. Buongiorno, sono il papà(devildeca@gmail) di De Carolis Iulica(puffa2393@gmail)espongo il problema mia figlia ha un iPhone che collegato al pc stava salvando delle foto dopo che lo ha scollegato il telefono si è ripristinato e dal quel momento non è riuscita più a entrare.
    Penso che qualcuno abbia cambiato password come si può ripristinare la mail.? Il secondo numero è stato disattivato la seconda mail non se le ricorda nemmeno….
    .
    AIUTO

    • Nessuno rispende .. mi sa che questo e' uno dei tanti modi per prendere in giro le persone.

  54. ho un account Gmail alla quale non riesco ad accedere più nonostante segua tutte le opzioni di recupero password.. il messaggio che ricevo è “ Google non è riuscita a verificare che sei il proprietario dell’account … aiuto!!!!

  55. Oggi ho scoperto cercando di aprire un conto paypal che il mio stesso indirizzo mail è utilizzato da altro utente!
    Come è possibile?
    Come posso fare per risolvere il problema?

  56. Ho un email che non utilizzo più. Non mi ricordo ne la pws,la psw di riserva e le domande per recupero. Mi servirebbe una nuova psw perché ho dei documenti da recuperare come faccio

  57. avrei un problema a entrare alla mia imeal di g mail nn mi da la passord nonostante e sempre quella vorrei capire il perche

  58. Non riesco ad allegare le foto dal cellulare su gmail quando tocco allega mi viene 2 opzioni allega file e allega con drive ma non c'è la possibilita' di allegare le foto come posso fare?

    • Salve Marco,
      puoi allegarle cliccando su “allega file” e selezionando le foto in questione.

  59. Buongiorno, sto riscontrando dei problemi con l'invio di alcune mail, questo problema va avanti da alcuni giorni. Potrebbe aiutarmi in qualche modo? la ringrazio.

  60. Salve ho un account Gmail alla quale non riesco ad accedere più nonostante segua tutte le opzioni di recupero password.. il messaggio che ricevo è “ Google non è riuscita a verificare che sei il proprietario dell’account … perfavore aiutatemi

  61. salve,sono il titolare di un attività ma non riesco a entrare nella mail perche è tutto registrato a nome e numero di telefono della persona che la gestiva(che non riesco più a rintracciare) Non riesco a dimostrare di essere il titolare dell indirizzo di posta ma di certo posso dimostrare di essere il titolare dell'attività.
    Certo di ricevere il vostro aiuto,porgo i più cordiali saluti

  62. Mi ritrovo là cartella di gmail piena di email di anni passati.come faccio ad eliminarle?

    • Ciao Marco,
      puoi eliminare più mail contemporaneamente via browser utilizzando la casella di selezione in alto a sinistra, oppure da mobile tenendo premuto su ciascuna mail fino ad evidenziarle.

  63. buongiorno,
    ho due tipi di problemi:
    1) il mio account email riesco a inserirlo nel ipad e nell'iphone ma non riesco più a inserirlo nel mac non lo vuole accettare.
    2) ho un indirizzo di posta che vorrei tanto recuperare ma la procedura dice che non riesce a capire che è mio.
    come posso fare?
    Grazie
    Mario

  64. Salve,
    Per errore ho eliminato il mio account lamarca.antonio74@gmail.com
    Per favore si può fare qualcosa?

  65. Buongiorno.
    E' possibile salvare una e-mail (ad es in formato PDF) e come ? Grazie

  66. Senza senso, ma che facciano un servizio a pagamento sti deficienti

  67. Scusate io ho un problema con imail del mio computer ho Gmail
    che va male.La stessa Gmail va bene sia su tablet che su Cell.
    Va male sulPc da casa.In quanto che la stessa imail che va su
    Cell o tablet non va su computer.O se arriva arriva a un orario
    diverso dal tablet o da Cell.Non so come risolverlo.Chiedo un vostro supporto.

    Distinti Saluti
    Pala Elena

  68. non riesco a vedere nel mio account i mie dispositivi collegati

  69. Sono veramente seccata non ricordo più l'account utilizzato e non riesco più a utilizzare il mio cellulare da giorni. Le ho provate tutte. Se qualcuno può aiutarmi

  70. Salve mi chiamo Anna deleo vi scrivo con un sony xperia xa ultra tre giorni fa ho acquistato un nuovo telefono ed e un Samsung galaxy j7 2017 e non riesco ad accedere a Gmail perché mi dice che devo riprovare ad entrare tra 24 ore ma non ho nessun riscontro aiutatemi x favore la mia email di gmai e :annadeleo90@gmail.com

  71. Salve io ho un problema cn L account di mia madre non riesco a farla rientrare lei si è dimenticata la password e il numero con cui la attivato non c’è la più…come posso fare ?

  72. ho perso una mail un poco di tempo fa perche non riuscivo ad accedere pur inserendo la giusta password, adesso vorrei capire che cosa ne deve essere di quella mail e se esiste un modo per vedere se esiste ancora ed soprattutto se è usata da qualcun'altro, perche pare che qualcun'altro sia in grado di leggere i messaggi e le notifiche che ricevo

  73. s
    Scusate io ho un problema che non riesco a risolvere mi hanno rubato una mail intorno al 2012-13 ma non riesco a contattare google per metterli al corrente di questa cosa.
    inoltre ho fatto una nuova mail e forse questo qualcuno non so come ma è riuscito a ottenere la password della nuova mail tramite quella che avevo perso in precedenza.
    Insomma morale della storia è che vorrei sapere come si fa a informare google di questa cosa visto che i numeri di telefono che vengono offerti sono tutti a pagamento o bisogna avere account particolari.
    Scusate come funziona se una persona non ha un account complesso o più sofisticato degli altri non può godere delle tutele che gli spettano?
    Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi su questa cosa perchè mi sono capitate un sacco di stupidaggini.

  74. Quantunque abbia cancellato uno per uno centinaia di email sul mio iPhone 6
    Ed averli cestinati il giorno dopo mi ritornano nel cestino che devo fare per eliminarli definitivamente?

  75. Salve sno Giovanni ieri mentre mio nipote era su subito spunta congratulazione sei stato selezionato hai vinto uno smarthfon e csi via ha fatto ok e andato avanti e in automatico è spuntato la mail via e numero di telefono è sicuramente una truffa ho kiamato wind e tutto apposto nn vorrei ke si appropriano della mia mail

  76. Buongiorno, il mio problema è il seguente:
    Stamattina mi arriva un'email di registrazione sul mio account Gmail a booking.com e tiket.com, mai registrato a questi due siti..chiamo booking e mi dicono che non sono il primo a segnalare questa cosa in quanto Gmail ha un problema con i filtri nel senso che se io ho un account con il punto es. pinco.pallino@gmail.com e un altro utente crea l'account pincopallino@gmail.com entrambe gli account riceveranno le e-mail in ingresso! Booking aveva già segnalato questa cosa a gmail tantissimo tempo fa, ma gmail non ha risolto il problema dei filtri. Questo è un grave problema di privacy! Come posso fare adesso? Grazie!

    • Buongiorno Riccardo,
      innanzitutto devi sapere che non è possibile che più utenti diversi registrino lo stesso account gmail inserendo il punto in posizioni differenti. Questo perché i punti vengono totalmente ignoranti da parte di gmail a livello di ‘unicità della registrazione’, quindi è come se non ci fossero.
      Detto altrimenti, gli account pinco.pallino@gmail.com, pin.copallino@gmail etc. sono tutti “tuoi”, automaticamente: puoi usarli per registrarti a qualsiasi servizio tu voglia, o comunicarli a qualsiasi persona desideri ricevendo allo stesso modo le email. Non possono quindi essere registrati da altri.

      La cosa più probabile che potrebbe essere successa è invece che qualcuno si sia registrato a tali servizi utilizzando il tuo indirizzo email pur non avendone accesso, da qui la mail di conferma della registrazione.

      Oppure che qualcuno sia riuscito a violare il tuo account, usandolo poi per registrarsi ai servizi in questione senza esporre il proprio (in tal caso sarebbe auspicabile un cambio password).

    • Non riesco a visualizzare il mio non riesco ad aprire la mia miei perché ho dimenticato la mia password indirizzo e metanoservice@gmail.com

  77. Io gestisco per nostro lavoro interno alcuni indirizzi email di g-mail ma quando da uno di questi decido di uscire per cancellare quel account e inserirne un'altro devo chiudere completamente g-mail , poi riaprirlo e quindi inserire il nuovo account !
    Com'è possibile ovviare a tale problema e magari fare come tutti gli altri ( alice mail hotmail ecc ! ) per i quali è suffieciente premere la casella esci ed è tutto fatto !
    Grazie !

    • Buongiorno Blau, intendi via browser o via applicazione?

  78. Mi arriva spesso l accesso al mio account da altro paese in italia, mi chiede se non sono stata io di cambiare password ma poi non me lo concede
    Come potrei risolvere il problem e chi sapere chi accede ai miei dati
    Grazie

  79. guida del tutto inutile.
    Se uno ha problema, leggendo questa guida non risolve nulla, anzi perde ulteriore tempo.

    Se invece pubblicate una mail per l'assistenza di GMAIL o numero da chiamare a senso
    Tutte le informazioni da voi fornite, sono le stesse presenti sul loro sito. quindi inutile

  80. Salve ho un problema enorme.. nn ho più la password Gmail e nn lo ne associata .. email secondaria e un numero e nn mi fa recuperare nemeno con la domanda segreta.. chiamando assistenza mi chiede il numero pin di Google.. scaricando un app.. ma nulla email è mj1238604@gmail.com. È urgentissimo grazie

  81. Buongiorno, ho diversi account associati a numeri telefonici ormai cambiati, ho bisogno di cancellare alcuni account e soprattutto di recuperare quanto ho inviato a Drive

  82. anche dopo aver fatto tutte le verifiche dell'articolo di sopra dice che google non riesce a verificare che io sia il proprietario del'account,il problema e che ho tutti i numeri di tel salvati su gmail ed il tel in assistenza riformatato,password complettamente dimenticata e l'email di recupero non riconosciuta dal sistema ,ora io come posso fare a recuperarla?perche sto impazendo da due giorni l'email e alxandro.cugini@gmail.com
    grazie

    • Buongiorno Gabriela,
      se avevi associato un numero di telefono all’account potresti provare a recuperare la password tramite quello, dato che non viene intaccato da formattazioni del telefono.

  83. Buongiorno,qualcuno saprebbe dirmi per favore come dissociare l’account google che ho sul pc da quello del telefono?
    Essendo il computer utilizzato non solo da me,vorrei escludere l’accesso a Gmail.
    Chi può aiutarmi?
    Grazie

    • Buongiorno Michele, temo tu debba utilizzare un account differente sul PC se vuoi impedire l’utilizzo della stessa mail che utilizzi anche su mobile. Altrimenti, è sufficiente tu esegua il logout dal tuo account gmail ogni volta, prima di cedere l’utilizzo del computer ad altri.

  84. Buongiorno, ho un grosso problema, non riesco ad entrare nella mia pagina di posta elettronica gmail. Continuò a mettere la password e non mi riconosce come proprietaria dell' account. Ho provato a mettere recupera password ma nulla continua a dirmi che non mi riconoscono come proprietaria. È allucinante che chiedano quando è stata creata la mail perché onestamente sono passati anni e non ricordo. Ho urgente bisogno di risolvere il problema, qualcuno potrebbe aiutarmi?

    • Buonasera Federica,
      hai provato a seguire le istruzioni presentate a fine articolo? Tramite il link sopracitato dovresti poter recuperare l’accesso con svariate possibilità differenti… non funziona nessuna di queste? Ti ricordo che puoi saltare quelle che non fanno al caso tuo.

  85. Ci siamo ritrovate con la casella di posta piena di molti messaggi vecchi di anni. Come eliminarli in blocco e non 100 alla volta come impostazione di google?

  86. Mi hanno rubato il telefono e stupidamente ho cambiato la password dell'account di google accorgendomi solo dopo che era necessaria per la localizzazione del telefono. Non riesco a reinserire la vecchia password perchè il sistema me lo impedisce. Dovrebbe esserci un'assistenza o una possibilità di recupero almeno per questi casi di emergenza!

  87. Io ho mio account ma non riesco ricevere le email qualcuno sa dirmi perche ne ricevo ne posso inviare

  88. buonasera, vorrei riattivare una mia vecchia e-mail per recuperare alcune mail ma non mi ricordo la passw e il problema principale che non ho più quel numero di cellulare e quel'e-mail secondaria in quanto ho cancellato tutto e ne ho una sola al momento.
    come dovrei fare per recuperare i dati di questa che vorrei riattivare?
    grazie in anticipo

  89. buonasera non riesco a sboccare l'account sul telefonino Huawey P9 Lite ho cambiato la password sul sito ma quando vado sul telefonino non la prende come posso fare per sbloccarlo ?

    • È davvero molto strano che sul telefono non la prenda, ma altrove sì… sicura di averla digitata correttamente? O di non aver dimenticato attivo il maiuscolo durante il cambio della password? (alle volte succede)

      P.S. ti riferisci all’accesso di un account Google tramite telefono, o allo sblocco vero e proprio di un telefono protetto da password/sequenza?

  90. Scusate ma io ho un grosso problema con google libri. Praticamente da oggi ho notato che quando cerco di inserire un libro trovato nella biblioteca personale di google, non appare come se non avessi aggiunto nulla. Come mai?

  91. ciao non riesco piu ad accedere al mio account Gmail creato da mia sorella il mio account e piaspada8@gmail.com mi potreste dare un aiuto per recuperare la password se c'è un modo e come fare grazie aspetto vostre risposte

    • Buongiorno Pia, ho aggiunto le istruzioni per il recupero della password alla fine dell'articolo.

  92. buona sera non riesco a recuperar la mia email jessi.20fost@gmail.com come stato fatto una intrusione sui miei dispositivi adesso google mi dice che non mi riconosce come proprietaria le mie foto personale sono visibile su google senza la mia autotorizazzione come faccio ha recuperare la mia email ho fatto recupero account ma niente senza successo

    • Buongiorno Jessica, prova a seguire le istruzioni per il recupero della password che ho aggiunto alla fine dell'articolo.

      • buona sera ho fatto come mi recupero account ma google dice che non mi riconosce come devo fare.

  93. Buonasera Google mi ha.bloccato il telefono e non mi riconosce più l account e nemmeno il numero di recupero come posso fare?

    • Ciao Barbara, che è successo prima che Google te lo bloccasse? Ne sai il motivo?

  94. Account Google bloccato nonostante verifico con email di recupero e telefono aiutatemi vi prego

    • Molto strano, a seguito della verifica tramite email di recupero dovrebbe consentirti di accedere regolarmente… che tipo di errore riscontri esattamente?

      • [#8-6932000019284] Richiesta di recupero dell'account Google
        A

        accounts-support-ara@google.com
        ven 22/09/2017 23:11
        Posta in arrivo
        A:
        gioele19972008@live.it;
        Evernote
        Google

        Un saluto da Google,

        Sappiamo che perdere l'accesso al proprio account può essere frustrante. Vogliamo aiutarti.

        Purtroppo non siamo riusciti a verificare la tua proprietà di martinogioele@gmail.com in base alle informazioni che ci hai fornito. Decidiamo di restituire l'accesso a un account solo quando siamo certi che lo stiamo restituendo al legittimo proprietario.

        Ti invitiamo a fornire ulteriori informazioni che ci consentano di verificare che sei il proprietario di questo account.

        In tal caso, compila il nostro modulo per il recupero dell'account e invia un'altra richiesta fornendo le informazioni nel modo più preciso possibile. Se hai dubbi in merito alle date specifiche, non c'è problema; indica le date approssimative.

        Se invece vuoi creare un nuovo account, visita la nostra pagina Nuovi account.

        Per poter verificare che tu sia il reale proprietario di un account, abbiamo bisogno di dettagli specifici durante la procedura di recupero. Non possiamo accettare documenti d'identità come prova della proprietà perché non lo consideriamo un metodo sicuro.

        Se hai difficoltà, considera questi suggerimenti quando provi a seguire la procedura di recupero dell'account. Tieni presente che Google non ti chiederà mai la password o i dati di accesso per altri siti.

        Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ti ringraziamo per la collaborazione e la comprensione.

        Cordiali saluti,
        Il team di Google Account

  95. Salve ho un problema con un mio vecchio account gmail ovvero "ronnierannie@gmail.com"
    ho creato questo account nel 2010/2011 tant'è che uso questa email per l'accesso a facebook, solo che non essendo più entrata ho dimenticato la password, e col tempo per gmail ho iniziato ad usare un altro account dimenticando totalmente quello precedente ovvero "ronnierannie@gmail.com". Adesso però in seguito ad un incidente con un app che si è collegata a facebook (essendoci su facebook l'email ronnierannie) ho bisogno di entrare perchè sono rimasta fuori dall'app (instagram) e non riesco più ad accedere. Ho provato a reimpostare la password dell'account ronnierannie ma purtroppo sono passati anni ho cambiato numero di telefono e l'email di recupero che metto mi dice che non è associata all'account. Cosa posso fare per poter entrare nel mio vecchio account gmail?

  96. Salve sono Giancarlo per errore ho rimosso il mio account ,pensavo di poterlo ripristinare ma mi sbagliavo ,ho perso almeno tre quattro giorni per il ripristino seguendo tutte le istruzioni dei link di Google ma niente da fare ,l'account risulta attivo ma non accessibile ,non vengo riconosciuto come proprietario del'account, c’è una soluzione che sappiate grazie

  97. Voglio cedere un account ad un'altra persona ma non riesce a cambiare la password pur avendogli dato tutti i dati.

  98. Come posso aprire la mia casella di posta elettronica con due diversi smarphone e due diversi numeri di cui uno non Italiano. Per favore rispondete alla mia casella di posta. Grazie

  99. vorrei sapere come posso aprire la mia mail con due smarphone che hanno due numeri diveri di cui uno non italiano Grazie

  100. Buonasera vorrei cambiare il mio account Gmail ma ho superato i tre tentativi, non posso aspettare 90 giorni per cambiarla, cosa posso fare? Devo cambiarlo assolutamente per dei miei motivi
    Grazie

  101. ho un problema ho perso la passworld dell email e non so come ottenerla se qualcuno puo aiutarmi e mia posso fornire anche i documenti sono disperato

  102. Buonasera
    da un paio di ore ricevo posta ma non riesco ad inviarla, cosa posso fare?

  103. Non riesco piu ad accedere al mio account. Ho inserito una volta la password errata e è stata una tragedia. Non riesco a ricevere il codice di conferma tramite sms perche se non faccio l accesso a gmail non riesco nemmeno a accedere alle altre funzioni del tel e quindi a ricevere sms…ho provato a ricevere il codice via mail, ma poi mi viene una scritta con scritto accesso negato.cosa posso fare? per favore aiutatemi

    • Ciao Chiara,
      per ricevere l’SMS ti basta inserire la scheda in un qualsiasi altro telefono, pure vecchio, se quello in questione risulta bloccato.

  104. Buongiorno, non ricordo più la password della mia mail, quando faccio il procedimento di recupero mi dice che non attendibile, cosa potrei fare?
    Grazie a chi risponderà

  105. Salve!
    Circa un mese fa ho venduto un cellulare sul quale ho lasciato il mio account google connesso, purtroppo mi sono accorto ora che il signore al quale l'ho venduto non si è scollegato e l'ho notato andando sulla cronologia di youtube.
    Purtroppo non ho modo di ricontattare questo signore.
    Quindi la mia domanda è: Come faccio a scollegare il mio account dal cellulare di quella persona?Non c'è un modo per far verificare che sono io l'effettivo proprietario di quest'email?

    • Salve Mathias,
      visita questa pagina per visualizzare tutti i dispositivi connessi al tuo account.
      Cliccando su ciascun dispositivo e quindi su ‘rimuovi’ forzerai la disconnessione a distanza.

      • Buongiorno vorrei sapere perche dal 24 agosto non riesco piu a ricevere Imail e neanche ad inviarle…..Grazie

  106. Ho cancellato per errore una cartella in google mail contenente dati importanti. Come posso recuperarla?

    • In gmail non esistono vere e proprie cartelle, ma soltanto ‘etichette’.
      Cliccando su ‘Tutti i messaggi’ dovresti ritrovare tutti i messaggi che avevi raggruppato sotto l’etichetta che hai eliminato.

  107. Buongiorno. Io ho 2 indirizzi Gmail, da qualche giorno uno non riceve più le mail. Ho provato a mandarne anche io con l'altro ma non arriva nulla.Io non ho toccato nulla, cosa posso fare?

    • Ciao Massimo, ricevi qualche messaggio d’errore dopo l’invio del messaggio?

  108. Salve, avrei bisogno di capire perché se cancello le mie mail si cancellano anche le note dall'applicazione "note". Non dovrebbe cancellare la nota originale dell'applicazione, anche se c'è la sincronizzazione. Perché io ho perso tutto, copie e originali.

    • Salve Lu,
      se le note in questione erano associate ai messaggi cancellati credo proprio si tratti di un comportamento voluto dai programmatori, proprio per via della sincronizzazione.

  109. Buongiorno, avrei bisogno di recuperare tutte le email cancellate in passato. Come posso fare?! Grazie

    • Buongiorno Francesca,
      prova a vedere se le mail sono ancora presenti nel cestino della tua casella di posta.
      In caso contrario, sono purtroppo perse per sempre.

  110. Poiché il mio archivio risultava pieno, ho effettuato le operazioni indicate per poterne la capienza da 15 a 100 GB effettuando il relativo abbonamento e versandone il corrispettivo economico.
    Ora mi è arrivato un avviso secondo il quale sono ben oltre la capienza, che risulta ancora di soli 15 MB.
    Come posso verificare se il mio nuovo abbonamento è stato accettato o se devo farlo di nuovo?

  111. Salve ho un problema da diversi mesi non ricevo più mail e non capisco il perché cosa posso fare?

  112. salve a tutti ho un problema con la mia gmail non manda gli allegati datemi una risposta urgente grazie mille

  113. Buonasera, non riesco piu ad entrare nel mio account (forse non l'ho aperto per un po'….) e con il servizio assistenza (seguendo tutte le procedure) non ne vengo a capo
    Ho aperto un nuovo account pensando poi di eliminare quello vecchio, ma molti programmi e app sul cell sono legate al primo creato per cui non riesco nemmeno ad eliminarlo (se non formattando la memoria e perdendo tutti i dati).
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie.
    Filippo

    • Salve Filippo, purtroppo se hai già seguito senza successo tutte le procedure di recupero temo rimanga poco da fare…

  114. Ciao io vorrei sapere come faccio a recuperare un email ormai cancellata e anche la password che non mi ricordo qual è mi potete aiutare grazie

  115. Buonasera ho eliminato le mail dal cestino e l'ho svuotato …come posso recuperarle? Grazie

    • Salve Simona,
      se le hai cancellate dal cestino temo proprio non ci siano speranze di recuperarle. Mi dispiace…

  116. emauele io ho disattivato ieri sera matteoceruti829@gmail.com e la password e' azzurro 43 il mio numero e' 3343620452 io su' facebook ho gia' provato tante volte volevo entrare ma deve riattivare la vecchia email come faccio emanuele

  117. Cookie necessari
    Sul tuo browser non sono attivati i cookies. Per continuare, attivali.qui cosa devo fare emanuele Non ricordi più come accedere all'account?

    • Ciao Matteo, devi fare come segue:
      1. Prova con un altro browser, non in modalità incognito, o cancella cache e dati dal browser corrente.
      2. Accedi a Gmail e bloccane l’eliminazione. Ti verrà richiesto un codice di verifica telefonico o email per procedere.
      3. Cambia la password dell’account: l’hai scritta pubblicamente nei commenti, perciò altri utenti potrebbero averla letta prima che io te la cancellassi.
      4. Accedi a Facebook e cambia l’indirizzo email associato al tuo profilo (togliendo quello gmail attuale).
      5. Elimina nuovamente il tuo account gmail, se non ti serve più.

  118. Ciao Emanuele io ieri sera ho cancellato l' account di gmail che era matteoceruti829@agmail.com e la password non mi ricorda era **** perché su Facebook non riesco più ad accenere non mi ricordo l'account e se posso recuperarlo mi date una mano

  119. Buongiorno, ho un serissimo problema con Gmail.
    Stamattina ho resettato il cellulare e gmail mi blocca. Ho cambiato password e devo attendere tra le 24/72 ore.
    Con la nuova password riesco ad accedere dal PC.
    Non posso aspettare tutto questo tempo, io ci lavoro con il telefono. Aiutatemi vi prego.

  120. Buongiorno,
    ho un problema ad inviare la mail non capisco il perchè ma non arriva al destinatario.
    Potete aiutarmi?
    Grazie è urgente….

    • Ciao Sonia, per caso dopo l’invio ricevi qualche email con informazioni relative all’errore?

      • Buongiorno,
        non ricevo nessuna email con informazioni relative all'errore, inoltre in alcuni casi la email inviata finiscono nella cartella spam.
        Grazie

        • Mi confermi che il problema delle che le mail inviate che non giungono al destinatario è relativo ad un account di tipo GMAIL?

          Perché se invece riguarda le caselle di posta della vostra azienda, dovresti contattare invece il vostro tecnico informatico (o chi vi ha configurato sito e server), oppure l’assistenza del vostro hosting (in questo caso, Aruba), ed esporre a loro il problema.

          • si, ti confermo che ho un account GMAIL da dove invio le email!

          • Molto strano… per caso in passato ti è capitato di inviare grandi volumi di mail al giorno? Ad esempio, utilizzando quell’indirizzo email per inviare newsletter o comunicazioni di massa.

            L’indirizzo potrebbe essere stato penalizzato o le sue mail finire in spam per via di un uso improprio (come invio email di massa) o segnalazione di spam da parte da chi ha ricevuto le mail, ad esempio.

          • In ogni caso, in questa pagina trovi la documentazione ufficiale di Google relativa questo tipo di problematiche. Altro non ti saprei dire…

  121. Buongiorno,
    ho un problema le mail che invio non arrivano al destinatario.
    Come potete aiutarmi?
    Grazie

    • Ciao Giancarlo, in seguito all’invio ricevi qualche email con informazioni riguardanti l’errore?

  122. Salve io stato vittima di un furto di account dove chi lo ha rubato ha deciso da prima di cambiare le credenziali per il recupero e poi di metterlo in cancellazione e possibile recuperarlo il mio account oppure e perso se si vi chiedo gentilmente di fornirmi le modalita di recupero poiche all interno vi erano presenti dati sensibili di mia appartenenza o dicersamente fornire un email dove possa avere uno scambio di info per provare quell account fosse mio grazie

    • Salve Omar,
      puoi trovare le istruzioni per recuperare il tuo account qui.

  123. Buongiorno ho un problema: prima, quando uscivo dall'indirizzo di mio marito mi compariva una schermata con il mio indirizzo gmail piu' quello di mio figlio. Ora niente da fare: ho perso tutto quindi non riesco piu' ad accedere al mio indirizzo. Scusate il linguaggio da sono anziana e mio figlio si è recato all'estero a lavorare quindi devo arrangiarmi da sola. Vorrei essere aiutata Grazie
    Marina Pasqualini
    marina.ps53@gmail.com

    • Salve Marina,
      per accedere al tuo indirizzo email basta che clicchi su Gmail in altro a destra su Google, quindi inserisci il tuo indirizzo email e successivamente la password. Se non conosci la password dovrai necessariamente contattare tuo figlio per richiedergliela.

  124. Buongiorno sono disperato non riesco a riattivare il mio account gogle perche risulta diasattivato ho fatto la procedura ben 20 volte ma senza alcun risultato vi prego.di aiutarmi ho bisogno di quella email.spero.che mi contattate al piu presto.distinti saluti

    • Che brutte persone sti tecno sfera non si sono degnati nemmeno di darmi una risposta.brutta gente

      • Ciao Paolo,
        premetto che noi non siamo l’assistenza Gmail, ma semplicemente riportiamo in questo articolo come contattarla o consultare la guida ufficiale per risolvere i propri problemi.

        L’eventuale assistenza che forniamo nei commenti è a titolo totalmente gratuito, ma ci richiede tempo e risorse; i commenti che riceviamo sul sito quotidianamente sono molti, perciò anche facendo del nostro meglio non possiamo rispondere proprio a tutti.

        Al tuo commento in particolare non abbiamo risposto perchè, non lavorando appunto presso Google, non abbiamo alcun modo per aiutarti direttamente a recuperare la tua mail.

        L’unica indicazione che posso darti e seguire le istruzioni riportate nella pagina ufficiale di Google, a questo indirizzo.

        Ciao

  125. Salve, io avrei bisogno di un assistenza telefonica urgente perchè ,ho una situazione particolare e difficile da spiegare.
    Ho utilizzato il computer della mia amica, ho inserito il mio indirizzo e-mail(Hotmail) nell voce "utilizza un nuovo account" nella pagina di google accounts( in quanto era attivo il suo account al momento), per poter vedere i miei file.
    un giorno mi arriva un e-mail che dice che il mio nuovo account è quello con l'indirizzo della mia amica, ma che posso ancora utilizzare la mia e-mail(quella originaria) come alternativa per entrare nell'account.
    alla fine io posso accedervi, mentre lei non puo perchè è comee se mi fossi imposessata del suo account g-mail.
    per questo motivo non riesco piu' effetuare backup ed entrarfe nel mio account di yuotube ecc.

  126. chedo gentilmente di cancellare tutti i commendi su a roccetti pio sul sito google al piu presto possibile grazie

  127. Salve, alcuni giorni fa mi hanno rubato il telefono e ora non posso più entrare nel mio account gmail perche non no ricordo last password! Potete aiutarmi per favore?
    Grazie in anticipo

  128. Buonasera, ho problemi ad inviare i messaggi da gmail, al momento dell'invio mi appare una maschera " Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato (#007)", cosa posso fare?

    Cordiali Saluti

    • Ciao Giancarlo,
      con che dispositivo riscontri l’errore?
      Se PC, quale antivirus hai installato? Stai utilizzando un browser o un client di posta?

      • Gentile Emanuele,

        sto usando il PC, per quanto riguarda l'antivirus è Avast. Uso come browser Mozilla Firefox.

        Resto in attesa.

        Grazie

        • Salve Giancarlo, scusami per il ritardo nella risposta.

          Dovresti provare a fare questi tentativi:
          – Disattivare temporaneamente Avast e tentare nuovamente l’invio del messaggio
          – Utilizzare Firefox in modalità incognito e provare a inviare il messaggio da lì

          Fammi sapere cosa succede con questi tentativi.

  129. Buongiorno non ricordo la password della mia vecchia email ne ho creata un altra con cui riesco ad accedere alle app ma non a i cloud che mi chiede sempre di verificare la vecchia email con la password come faccio a eliminare la vecchia email ?

  130. Buongiorno. Io ho un account sutente gmail e sto aspettando una mail dove mi hanno detto di guardare la spam se per caso che era l utente bloccato ed io non vedo nessun utente bloccato ma non riesco a ricevere la mail. Grazie mille Buona giornata

    • Hai controllato se la mail che cerchi è presente nella cartella ‘Spam’?

  131. Non mi permetto a chiedere il telefono ma voi non potete bloccarlo

  132. Buonasera vorrei sapere come mai le miei mail vanno pure su un altro numero

      • Vanno sul numero 3931845632 che è di mio cognato ma è possibile una cosa del genere grazie aspetto risposta cordiali saluti

        • Ciao Stefan,
          scusami ma non riesco a capire: i tuoi messaggi email come fanno ad andare su un numero di telefono? In teoria le mail arrivano solo via email, non via SMS o altro… tuo cognato riceve via SMS i tuoi messaggi email?

          • Buonasera gli arrivano le mie mail siccome che una volta ho fatto un ordine dal telefono suo con la mia email, ho inserito pure la password da allora gli arrivano pure a lui

          • Ok, in tal caso devi andare nelle impostazioni del suo telefono ed eliminare il tuo account email da lì. In questo modo, non riceverà più le tue notifiche.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: