Categorie

Pubblicato il in Web | 0 Commenti

Rimuovere automaticamente oggetti o persone indesiderati dalle proprie foto

Rimuovere automaticamente oggetti o persone indesiderati dalle proprie foto

webinpaint

A tutti sarà certamente capitato di rimpiangere la buona riuscita di una fotografia per la presenza di qualche persona / oggetto / fonte di disturbo. Per rispondere a queste ed altre esigenze è stato creato il sito web Inpaint:

https://theinpaint.com/

Dopo aver caricato l’immagine dal proprio pc tramite il pulsante Load Image, è sufficiente selezionare con il puntatore del mouse la superficie dell’oggetto o persona da rimuovere (sia contorni che contenuto) e dunque premere Inpaint.

In pochi secondi l’immagine verrà elaborata e l’elemento di disturbo sarà magicamente scomparso. Cliccando quindi sul consueto simbolo di floppy-disk sarà poi possibile salvare l’immagine sul proprio pc. Ecco alcuni esempi dei risultati che abbiamo ottenuto in questo modo:

Esempio 1:

bambino freccia bambino rimosso

Esempio 2:
matrimonio frecciamatrimonio senza disturbo

I risultati sono dunque davvero ottimi in presenza di superfici particolarmente irregolari (cielo, erba, terreni, etc.), mentre è possibile riscontrare qualche limite in presenza di tratti netti e oggetti particolarmente definiti. Ovviamente non è possibile ricostruire alla perfezione ciò che non si può vedere: l’unico espediente utilizzabile per operazioni di questo tipo è una ricostruzione tramite camuffamento con altri elementi della fotografia stessa.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: