Categorie

Pubblicato il in Risoluzione dei problemi | 6 Commenti

GTA IV bug: Impossibile salire sull’elicottero durante l’ultima missione

GTA IV bug: Impossibile salire sull’elicottero durante l’ultima missione

Diversi utenti hanno riscontrato un bug (errore) durante l’ultima missione del videogioco GTA IV, che impedisce al protagonista di aggrapparsi all’elicottero mediante la pressione ripetuta della barra spaziatrice.

Gta 4

Dopo qualche test siamo giunti alla conclusione che questo errore sia dovuto ad una frequenza di fotogrammi al secondo troppo elevata. In altre parole, un pc particolarmente recente e veloce riesce ad elaborare più immagini al secondo di quanto sia necessario, ed in questo caso ciò implica anche un incremento della frequenza con la quale deve essere premuta la barra spaziatrice da parte dell’utente.

Per limitare il numero di fotogrammi e risparmiarsi fastidiose tendiniti esistono diverse strategie: noi abbiamo optato per l’utilizzo del programma per la registrazione di filmati FRAPS. Dopo averlo scaricato al seguente indirizzo:

https://www.fraps.com/download.php

ed aver completato l’installazione, sarà sufficiente avviarlo e, successivamente, avviare anche GTA IV. Ritornati al punto critico della missione, premere il tasto f9 per dare inizio alla registrazione ed attivare la limitazione automatica dei FPS (Frame Per Second). Dopo che Nico sarà salito a bordo dell’elicottero sarà possibile interrompere la registrazione del filmato con lo stesso tasto f9. Infine si consiglia di eliminare il video salvato su disco durante questo procedimento, dal momento che occuperà diverse decine di megabyte.

Per ulteriori dubbi o chiarimenti, utilizzare il modulo commenti sottostante.

6 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

  1. ho fraps acceso ma niko non sale sull'elicottero devo impostare qualcosa sull'app?? grazie.

  2. io non ci riesco nemmeno con FRAPS come devo impostarlo? con quale frequenza?

  3. Ora provo anche io! Fin'ora ho provato anche con fraps ma il buon vecchio Niko vuole sempre suicidarsi… Mi accingo a provare! In ogni caso, grazie in anticipo!!

  4. sei un grande, grazie ! ho quasi distrutto la barra spaziatrice per poi scoprire che era un bug xD

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: