Categorie

Pubblicato il in Varie | 4 Commenti

Come scaricare file da chiavetta a PC

Come scaricare file da chiavetta a PC

Scaricare file da chiavetta a PC è un operazione estremamente semplice e comune. Tuttavia, come dicono a Roma, “nessuno nasce imparato”, perciò ecco le istruzioni nel caso in cui tu non l’avessi mai fatto prima:

  1. Innanzitutto, togli eventuali tappi o protezioni dalla chiavetta, liberando così il connettore metallico:
    Togliere il tappo alla chiavetta USB
  2. Inserisci la chiavetta USB in una delle porte USB libere del PC: nei computer portatili si trovano generalmente sui lati, mentre sui PC fissi sono tipicamente situate sia sulla parte frontale che su quella posteriore. ATTENZIONE: la chiavetta USB può essere inserita soltanto in una delle due direzioni, perciò se non dovesse entrare da un verso non insistere, e prova dall’altro!
    Plugging removable flash disk memory into laptop USB slot
  3. Ora clicca sull’icona in basso a sinistra dello schermo, e nel menù che comparirà seleziona Esplora file:
    Windows 10 - Esplora file
  4. Clicca sul nome della tua chiavetta nella barra verticale sulla sinistra (tipicamente si trova sotto la voce Questo PC). Se alla chiavetta non è stato assegnato un nome preciso, troverai scritto Unità USB, seguito da una lettera tra parentesi che servirà a distinguerla dalle altre.
    Windows 10 - Esplora File - Selezionare chiavetta e file contenuto
  5. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file che desideri scaricare da chiavetta a PC (in questo esempio, un file video), e dal menù che comparirà seleziona la voce Copia:
    Windows 10 - Esplora File - Copiare il file dalla chiavetta
  6. Seleziona Questo PC nella barra laterale, e subito dopo fai un doppio clic veloce su Download per entrare nella cartella corrispondente, contenente gli altri tuoi file scaricati:
    Windows 10 - Esplora File - Entrare nella cartella Download
  7. Ora clicca con il pulsante destro del mouse nello spazio vuoto sotto gli altri file eventualmente già presenti nella cartella, e seleziona Incolla dal menu che comparirà:
    Windows 10 - Esplora File - Incollare il file nella cartella Download
  8. Pazienta qualche istante mentre il file viene scaricato sul pc:
    Windows 10 - Esplora File - Copia in corso
  9. Congratulazioni! Il tuo file è stato scaricato con successo dalla tua chiavetta USB al tuo PC! In questo caso il file è stato salvato nella cartella Download, ma potrai selezionare di volta in volta quella che più preferisci.

4 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

  1. ottima spiegazione ben illustrata,ma vorrei sapere se la procedura è la stessa per i programmi o applicazioni scaricati nella chiavetta usb da riportarli sul destkop del pc.

  2. grazie tutto molto chiaro ma se io ho fatto direttamente invia a desktop non me le ha sanvate vero?ma solo creato collegamento percio' ho perso tutto?

  3. grazie, è stato semplice farlo, avevo provato con altri blog ma nisba. ps, anche a napoli si dice "nisciun nasce imparato". ciao

  4. Sei gentile e ti ringrazio ma non hai considerato che non tutti hanno Windows 10

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: