Categorie

Pubblicato il in Guide, Sicurezza e privacy | 3 commenti

Navigare su internet senza pubblicità: basta un’estensione

Navigare su internet senza pubblicità: basta un’estensione

Bisogna ammetterlo, alcuni siti rendono quasi impossibile la navigazione a causa di tonnellate di pubblicità, rallentando oltretutto i tempi di caricamento delle pagine. Grazie ad un plugin per Firefox è ora possibile stravolgere in meglio la propria esperienza in rete, bloccando il 99% delle pubblicità presenti su internet. Stiamo parlando di Adblock Plus, gratuitamente scaricabile da qui:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/

Dopo aver cliccato su Aggiungi a Firefox, l’applicazione verrà automaticamente installata all’interno del browser, che sarà quindi riavviato. Nella schermata successiva, lasciare inalterate le opzioni predefinite e cliccare direttamente su Aggiungi sottoscrizione in basso a destra. A questo punto, qualsiasi pubblicità non sarà altro che un lontano ricordo!

NOTA: Adblock è disponibile anche per Google Chrome, a questo indirizzo.

3 Commenti

  1. davvero comodissimo! Ora mi carica anche molto più velocemente le pagine! E' rimasta solo qualche rara pubblicità quà e là, sapresti perchè?

  2. Si, alcune (poche) rimangono perchè non son identificabili come pubblicità, dal momento che non cambiano ogni volta ma sono inserite come semplice collegamento fisso all'interno della pagina.. in tutti gli altri contesti invece, che sono la maggior parte, vengono bloccate 😉

  3. Wow davvero fantastico! Non pensavo che le pubblicità rallentassero così tanto.. le blocca addirittura su facebook ed hotmail!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Condividi: