Categorie

Pubblicato il in Web | 0 commenti

Google Docs: creare e modificare documenti online

Google Docs: creare e modificare documenti online

Docs è un servizio gratuito realizzato da Google per la visualizzazione, creazione e modifica online di documenti, fogli di calcolo, presentazioni e disegni. È compatibile con tutti i formati più comuni (Word, Excel, PowerPoint, OpenOffice, etc) ed è accessibile al seguente indirizzo:

http://docs.google.com/

(è possibile accedere tramite il proprio account Google, oppure in seguito ad una rapida registrazione)

Google Docs

L’interfaccia è assolutamente intuitiva e dopo aver effettuato l’accesso è possibile caricare immediatamente documenti dal proprio pc, oppure crearne di nuovi online. È disponibile uno spazio di archiviazione pari ad un gigabyte, e ciascun documento può essere privato (accessibile soltanto agli utenti autorizzati) , pubblico oppure visualizzabile soltanto se noto il link di pubblicazione.

Con Google Docs è possibile visionare e modificare i propri documenti da qualsiasi postazione provvista di connessione internet, senza bisogno di chiavette USB, CD-ROM o altri supporti di memoria, e senza alcun vincolo a programmi costosi come Microsoft Office.

Segnaliamo infine che anche Microsoft ha recentemente sviluppato un servizio analogo da integrare all’interno di Hotmail, ancora in fase di testing.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: