Categorie

Pubblicato il in Gratis, Microsoft Windows | 0 commenti

Come passare gratuitamente da Window 32-bit a 64-bit

Come passare gratuitamente da Window 32-bit a 64-bit

Windows 64 bit

La maggior parte dei pc moderni è in grado di supportare le versioni a 64 bit di Windows Vista e Seven. Oltre a consentire l’installazione di un maggiore quantitativo di RAM massima (in certi contesti fino a 192 GB anziché 4 GB), questi sistemi risultano molto più performanti delle controparti a 32 bit, e permettono di trarre le massime prestazioni dal proprio processore.

Tuttavia solo recentemente le case produttrici hanno cominciato a commercializzare i propri prodotti con sistemi a 64 bit preinstallati, anche in virtù di una finalmente assodata compatibilità con le vecchie applicazioni, e molti utenti risultano ancora penalizzati dai limiti di un sistema a 32 bit.

Non in molti però sanno che è possibile aggiornare gratuitamente Windows 7 e Vista alle rispettive versioni a 64 bit, essendo la chiave prodotto essenzialmente la stessa. Naturalmente è lecito effettuare tale operazione soltanto tra medesime versioni di sistema (Home, Premium, Ultimate, etc.). Per tutte le istruzioni relative al procedimento, rimandiamo a questa ottima guida:

Guida per principianti: Passare a Windows 7 64-bit

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi: