Categorie

Pubblicato il in Guide, Web | 0 Commenti

Youtube lento di sera: ecco perché

Youtube lento di sera: ecco perché

Se state leggendo questo articolo avrete probabilmente notato anche voi un’eccessiva lentezza nel caricamento dei video su Youtube, soprattutto nelle ore serali. Bene, mettetevi l’anima in pace: non potrete farci nulla. Non dipende dal vostro pc, né dalla vostra linea ADSL, bensì dai server del sito web stesso. Infatti, il traffico generato dagli utenti nell’ultimo periodo è diventato sempre più intenso, anche in virtù della maggiore diffusione di smartphone e tablet.

Le abbiamo provate tutte: impostare DNS alternativi, utilizzare le versioni Html e Feather del sito, bypassare le strozzature del traffico video dovute agli ISP… nulla da fare. Bisogna soltanto attendere e sperare che il colosso dei video potenzi i propri server al più presto.

Nel frattempo, potreste pensare di velocizzare Youtube almeno durante le ore del giorno che non presentano questi disservizi, adottando il seguente accorgimento.

Bypassare le restrizioni degli ISP

Alcuni provider “strozzano” i download da siti che ospitano video nella memoria cache, come Youtube. Seguendo le istruzioni nella guida linkata qui sotto, costringerete i server di Youtube ad inviarvi direttamente il video piuttosto che la versione presente in cache, bypassando così le strozzature imposte alla vostra linea. Consigliato soltanto agli utenti più esperti.

https://www.yourlifeupdated.net/guide/come-velocizzare-youtube-su-windows/

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: