Il miglior sito per scaricare musica mp3 gratis da web

Scaricare mp3

Dopo il declino del software di condivisione eMule, è diventato difficile trovare un sito/programma valido per scaricare le canzoni mp3 dei propri artisti preferiti in maniera pratica e veloce. La migliore tra le alternative, al momento,  è il sito web Mp3Skull:

http://mp3skull.com/

Dopo aver visitato il link, è sufficiente inserire il titolo, l’autore o entrambi nella barra di ricerca per ottenere istantaneamente il link per l’ascolto e download del brano mp3 in questione. Cliccando sul pulsante play vicino a ciascuno dei risultati è possibile ascoltare la canzone direttamente online (senza neppure doverla scaricare), in modo da verificare che sia proprio quella che ci interessa. Cliccando invece su download il brano verrà salvato sul pc. Ricordiamo che per ascoltare o scaricare alcuni brani (non tutti!) è necessario registrarsi sul sito 4shared.com, operazione velocissima e gratuita.

In presenza di lettori musicali integrati nel browser web il file non sarà immediatamente scaricato ma aperto in una nuova scheda. Per salvarlo sull’hard disk è sufficiente salvare con nome la pagina web, che coincide in questo caso con il brano mp3 stesso.

- Importante - Raccomandiamo di utilizzare questo servizio in conformità alle norme vigenti nel proprio Paese in materia di diritto d'autore e Copyright.

AGGIORNAMENTO

Come ha giustamente segnalato un nostro lettore, mp3 skull contiene svariati brani protetti da copyright e, per questo motivo, illegali.
Riproponendo perciò il suo consiglio, vi suggeriamo di utilizzare il seguente sito:

http://www.freedsound.com/

In questo caso i contenuti sono scaricabili legalmente. Riportiamo il disclaimer:

Freedsound permettere di ascoltare e scaricare musica legalmente da youtube.
Occorre pertanto tener presente che:
1. Freedsound non ospita alcun file mp3 o che viola qualsiasi tipo di copyright.
2. Facendo click sul pulsante di Download il video youtube relativo alla canzone verrà elaborato da un server esterno, convertito nel solo formato audio e riproposto all'utente in maniera del tutto gratuita.
3. Se un qualsiasi file violasse il copyright, non sarebbe reso libero su youtube. Qualsiasi contenuto proposto su freedsound è quindi disponibile solo quando non viola alcuna norma.

Ringraziamo ancora il nostro lettore per la sua utile segnalazione!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo anche farvi conoscere il sito Starzone, dopo aver fatto spesa all'Esselunga, ricevi le card per il dowload. E scarichi veloce e facilmente la musica che più ti piace! Io lo faccio! :)

Anonimo ha detto...

prova anche http://www.stoom.it/

Anonimo ha detto...

cerco mama lover,balada e call me maybe

pinguino ha detto...

ho cercato di scaricare GRATIS la canzone IL PULCINO PIO ma non ho trovato nessun sito!!!! :'( Vi prego aiutatemi!!!! XD

Karlhes ha detto...

Su mp3skull c'è, scaricala da lì

Anonimo ha detto...

Non sembra molto legale, io non lo userei! Non dico che qualcuno verrà mai a controllare, ma non mi sembra corretto.

Io preferisco usare freedsound.com (o siti simili, ce ne sono altri, anche se questo tutto sommato funziona sempre ed è disponibile anche in italiano) che aiuta a cercare su youtube le canzoni.
Una volta c'era youtube-mp3.org ma è stato bannato da google e adesso sono in causa.

Scaricare le canzoni da youtube equivale a registrare una trasmissione pubblica e, per quanto sia contro il regolamento di youtube, non è illegale (http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm).

Ovviamente il discorso non vale per le canzoni che sono state caricate su youtube a insaputa dei creatori, ma grazie a vevo ormai buona parte dei produttori e (in piccola parte) degli artisti fa soldi tramite la pubblicità su youtube.

Francesco ha detto...

E ti sembra legale tutti i soldi e i privilegi con cui i politici ci hanno affamato? Smettiamola di fare i moralisti .

Anonimo ha detto...

ragazzi vi consiglio come altri di usare mp3skull o mp4.ma!io l'ho usato per scaricare la grande regina del pop madonna!spero che il mio consiglio vi sia da aiuto! :)

Anonimo ha detto...

VI AMO TUTTI QUELLI DEL WEB

Marcella ha detto...

Nel sito "Cercavi Qualcosa?" c'e' un motore personalizzato sempre aggiornato che effettua la ricerca di Mp3 gratis contemporaneamente su molti siti che consentono il download di musica. Lo trovate su http://www.markos.it/cerca/mp3.htm

Anonimo ha detto...

prova n-mp3.com

Anonimo ha detto...

I migliori siti attualmente sono
http://musicmp3spb.org e http://myzuka.ru con tre semplici
passaggi puoi scaricare migliaia di
albu

alepaxx ha detto...

Se volete un ottimo programma per scaricare musica (a mio parere il migliore in circolazione) dovete assolutamente provare getmp3! Clickate qui per scoprire di cosa si tratta
http://alessandropaci.wordpress.com/2013/12/19/getmp3-il-miglior-modo-per-scaricare-musica-mp3/
Personalmente ormai uso solo questo, rispetto a Emule, torrent e quant’altro è tutta un’altra storia!


Leggi gli altri articoli del blog »