Categorie

Pubblicato il in Web | 0 Commenti

Worth1000.com: quando il fotomontaggio diventa arte

Worth1000.com: quando il fotomontaggio diventa arte

Il sito web che vi segnaliamo oggi costituisce, a nostro avviso, la maggiore raccolta online di fotomontaggi digitali. Il suo nome è Worth1000, ed è consultabile tramite il seguente collegamento:

http://www.worth1000.com/

Si tratta di un’immensa raccolta di immagini ritoccate digitalmente (talvolta con grande maestria), tra le quali ogni giorno viene selezionata la più originale o la vincitrice dei contest ( = concorsi) relativi ad uno specifico argomento. Ad esempio l’immagine soprariportata è iscritta al contest riguardante “inseferi e mammetti” (gioco di parole per “insetti e mammiferi”). Nella stessa categoria troveremo, ad esempio, le seguenti immagini:

worth1000

Clic per ingrandire

E’ possibile ricercare qualsiasi vocabolo all’interno sito (a patto di conoscerne la traduzione in lingua inglese) tramite la barra di ricerca in alto a destra: appariranno immediatamente tutte le immagini relative all’argomento. Ad esempio, cercando il termine “cyborg” appariranno fotoritocchi simili al seguente:

Clic per ingrandire

E chi ha detto che un cammello non può passare dalla cruna di un ago?

Cammello nella cruna di un ago

Per concludere, Worth1000 è un vero e proprio universo di creatività fotografica tutto da esplorare e, perché no, al quale affidare il proprio, personale contributo.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: