Categorie

Pubblicato il in Web | 4 Commenti

WeTransfer: inviare velocemente file di grandi dimensioni (max 2GB)

WeTransfer: inviare velocemente file di grandi dimensioni (max 2GB)

Solitamente i servizi di posta elettronica impongono rigide limitazioni alle dimensioni massime dei file inviabili come allegati (generalmente nell’ordine di poche decine di megabyte). Può però capitare di dover inviare o trasferire tra più computer file di dimensioni ben maggiori, e spesso ciò può rappresentare un problema di non facile soluzione.

Proprio per questo motivo oggi vi segnaliamo un ottimo servizio gratuito per conseguire questo scopo ed inviare velocemente file di dimensioni massime pari a 2 GB. Stiamo parlando di WeTransfer, sito web raggiungibile tramite il seguente collegamento:

https://wetransfer.com/

WeTransfer

La procedura di caricamento è davvero semplice: dopo aver inviato il file in questione, il sito provvederà automaticamente a recapitare il link per il download all’indirizzo email prescelto, restituendo una mail di conferma al proprio indirizzo non appena l’utente in questione l’avrà scaricato (puoi trovare informazioni più dettagliate sul funzionamento di WeTransfer in questo articolo).

I file caricati rimarranno disponibili per il download fino ad un tempo massimo di 7 giorni, dopo il quale saranno definitivamente rimossi. La velocità in caricamento e scaricamento fornita dal servizio è davvero eccellente (ovviamente rimangono le limitazioni dovute alla velocità massima della propria connessione internet).

Anche sotto il profilo della sicurezza WeTransfer si dimostra un servizio sicuro e robusto, e la riservatezza viene garantita tramite connessioni protette e crittografate, tramite il ben noto protocollo https. Puoi trovare ulteriori informazioni nell’articolo dedicato WeTransfer è sicuro?

4 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indica su quali commenti vuoi essere aggiornato via email.

  1. Salve Thomas! Non so come siano esattamente le leggi in Germania (in materia di copyright), ma immagino che scaricare materiale protetto da torrent, emule o farselo mandare dagli amici costituisca lo stesso tipo di reato…

  2. ciao ragazzi sono thomas.
    scrivo dalla germania ho già preso una multa per aver scaricato un file musica.
    se mi faccio inviare dall italia le cartelle musicali scaricate da amici incorro a multe oppure e diverso da torrent e emule?
    grazie

  3. La verità in quest'ultimo periodo la velocità di caricamento dei file sul server lascia un pò a desiderare. Prima era decisamente più veloce. Anche il recapito alla casella destinataria non è più immediata….

  4. Ringraziamo Filippo per la segnalazione di questo utile servizio!

Pin It on Pinterest

Shares

Condividi / Share: